Come posso buttare giù un po di Pancia?

Per chi Vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo Facebook ALIMENTAZIONE E SALUTE

Domanda di DAVIDE

Salve a tutti…io in tre mesi sono dimagrito di 15 kg, correndo e mangiando regolarmente (senza dieta)…ora peso 63-64 kg… (essendo alto 1.66) come posso calare quel poco grasso che mi è rimasto?

L’esperto risponde 

Caro Davide, se il grasso è localizzato a livello della PANCIA, la colpa principale è dei cibi ad alto indice glicemico che tu spesso mangi.

L’indice glicemico di un alimento è la velocità con cui lo zucchero passa dall’intestino al sangue; Più l’indice glicemico è alto, più velocemente il glucosio (zucchero) entra nel sangue, maggiore sarà il picco glicemico postprandiale, maggiore sarà la secrezione pancreatica di INSULINA per abbassare livelli ematici di glucosio, maggiore sarà la sintesi di TRIGLICERIDI trasportati con le VLDL dal FEGATO al tessuto adiposo viscerale, maggiore sarà l’ingrassamento.

Tieni presente che anche se bruci molte calorie, se hai i livelli di INSULINA ALTA, blocchi il rilascio dei TRIGLICERIDI dal tessuto adiposo viscerale al sangue. Quindi devi abbinare allo sport anche una dieta mirata atta a ridurre i livelli di INSULINA, scegliendo i cibi a basso o medio indice glicemico e cercando di scartare i cibi ad alto INDICE GLICEMICO come PANE, BISCOTTI, TARALLINI, BEVANDE GASSATE DOLCI, PATATINE, FRU FRU;

Cerca di Prediligere LEGUMI, PANE INTEGRALE, FRUTTA E VERDURA queste ultime in quantità illimitata e poi si anche ad un pò di carne magra, pesce e uova.

Cordiali saluti

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights