A causare l’accumulo di beta-amiloidi nel cervello umano sono le infezioni microbiche?

A causare l’accumulo di beta-amiloidi nel cervello umano sono le infezioni microbiche?

Info sui prodotti naturali per migliorare la memoria –> CONTATTI

Gli scienziati hanno scoperto che la beta-amiloide che si accumula nel cervello dei malati di Alzheimer svolge un azione antimicrobica ed antivirale; In poche parole il cervello produce beta-amiloidi in risposta ai germi e virus che tentano di entrare nel cervello.Testando i beta-amiloidi in vitro, si è scoperto che queste proteine neutralizzano varie specie di batteri, candida (lieviti) e virus. Gli scienziati hanno anche scoperto che i cervelli post mortem dei malati di Alzheimer erano infetti da germie virus.Sempre la fonte che riporto sotto, suggerisce che il 50% della popolazione umana è infettata da erpes virus HSV1, e che quindi questo tipo di virus potrebbe essere una delle cause della tendenza a sviluppare Alzheimer in tarda età.Infine i ricercatori hanno condotto esperimenti su cavie di laboratorio geneticamente modificati per verificare se le infezioni cerebrali da virus causa accumulo di beta-amiloidi, e se le beta-amiloidi proteggono dall’ingresso del virus; Ebbene! gli scienziati hanno dimostrato che le cavie che producevano più beta-amiloidi in risposta all’iniezione cerebrale da virus, resistevano all’infezione per più giorni rispetto alle cavie che non producevano beta-amiloidi.

Per approfondire il meccanismo di produzione della beta-amiloide nelle sinapsi delc ervello, suggerisco di leggere le seguenti pubblicazioni:

A causare l'accumulo di beta-amiloidi nel cervello umano sono le infezioni microbiche?

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights