Abusare di Argento nella dieta fa diventare la Pelle BLU

Abusare di Argento nella dieta fa diventare la Pelle BLU

Per chi Vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo facebook Alimentazione & Salute

L’argento è un metallo prezioso utilizzato sin dall’antichità per le sue proprietà germicida; L’argento ha proprietà antimicrobiche, anti – fermentative ed uccide batteri e lieviti.

Immagine correlataI primi coloni d’America per conservare il latte crudo a temperatura ambiente avevano l’abitudine di mettere una moneta d’argento nel contenitore, in modo che gli ioni argento che si dissolvevano nel latte andavano ad uccidere i germi patogeni, rendendo il prodotto igienicamente più sicuro e conservabile.

I chirurgi del ventesimo secolo operavano con bisturi e fili di sutura in argento, in quanto l’argento uccideva i germi patogeni e quindi si prevenivano le infezioni durante gli interventi.

I medici dell’epoca somministravano ai loro pazienti soluzioni di argento colloidale per curare diverse malattie infettive.

Le soluzioni di argento colloidale vendute in commercio, hanno le seguenti proprietà:

  • Hanno proprietà Antibiotiche, utili quindi per influenze e raffreddori
  • Hanno proprietà cicatrizzanti, e qualche medico del passato lo ha usato per trattare le ustioni e ferite
  • Ha potere germicida
  • Alle concentrazioni e dosi di impiego dei moderni integratori sembra non essere tossico.

ATTENZIONE !!!! Troppo Argento nella Dieta può farvi diventare BLU a Vita

Ma l’argento colloidale se assunto in grandi quantità per anni, può causare un grave danno estetico alla pelle; La Pelle in pratica diventa BLU. La colorazione blu della pelle dovuta all’assunzione cronica di argento colloidale “prende il nome di ARGIRIA.

L’argiria è irreversibile, cioè una volta che la pelle è diventata BLU, rimane blu per il resto della vita. L’argiria non è una malattia grave, ma è semplicemente un danno estetico.

Sono stati segnalati numerosi casi di persone che hanno sviluppato la pelle BLU per colpa dell’abuso dell’argento colloidale; Uno dei casi di cronaca più famosi è accaduto in America nel 2008; Il signor Paul Karason a causa dell’uso dell’argento colloidale per oltre 10 anni per curare una dermatite, ha sviluppato nel 2008 l’argiria e la pelle di tutto il corpo è diventata blu. Paul Karason Morì nel 2013 non per l’argiria, ma per vecchiaia all’età di 62 anni.

Ma perché diventa Blu la pelle negli assuntori cronici di argento colloidale?

Il motivo è perché gli ioni di questo metallo si accumulano nella pelle e complessandosi con le sostanze organiche, formano dei complessi di colore blu, rendendo la pelle bluastra.

Allora che fare … usare o Non Usare L’argento colloidale?

Alle dosi di impiego suggerite dalle case produttrici di integratori di argento colloidale, i nutraceutici sono sicuri e non causano l’argiria.

Chi invece fa un uso cronico nel tempo, negli anni può sviluppare l’argiria.

Fonte Bibliografica

Usi Medici dell’Argento https://en.wikipedia.org/wiki/Medical_uses_of_silver

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights