Aloe e S Boulardii contro Helycobacter Pylori

Aloe e S Boulardii contro Helycobacter Pylori. Attenzione! Si avvisa il lettore, che le cure mediche sono essenziali, e che i rimedi naturali, possono fungere solo da prevenzione e/o da aiuto a tali situazioni.

Per ricevere le schede tecniche di Aloe Gel e Saccharomyces boulardii, scivetemi su –> CONTATTI

Aloe e S Boulardii contro Helycobacter Pylori
Foglie di Aloe: notare lo strato gelatinoso all’interno delle foglie di Aloe; quel gel è costituito da Acemannani (immagine dal Video)

Helicobacter pylori è un batterio gram negativo, che abita normalmente nello stomaco delle persone; In alcuni soggetti (circa 15%), questo batterio può creare problemi di infiammazione allo stomaco, tale da richiedere cure mediche. Se trascurato, il germe può causare: Gastrite, Ulcera Peptica, adenocarcinoma gastrico e linfoma ( Bhandari e Crowe 2012).

Oltre alle “fondamentali”cure mediche, dei buoni rimedi naturali per contribuire a contrastare Helicobacter pylori, sono l’Aloe gel ed il probiotico Saccharomyces Boulardii.

L’Aloe Gel contiene Acemannani e Antrachinoni, che possono rispettivamente contribuire a migliorare lo stato infiammatorio dello stomaco e contrastare il Batterio cattivo.

Gli Acemannani sono i principali componenti del gel della foglia dell’Aloe, ed hanno proprietà antiulcera, cicatrizzanti, utili contro le ustioni, immunomodulanti, antinfiammatori e anticancro.

La bibliografia scientifica, suggerisce che gli acemannani dell’aloe stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed acido Ialuronico, migliorando la salute degli epiteli e delle mucose danneggiate.

Quindi l’integrazione di Acemannani dell’aloe gel, può contribuire a rimarginare le ulcere e le irritazioni causate da Helicobacter pylori.

Un altra azione protettiva dell’Aloe gel, è l’azione antibiotica di alcuni antrachinoni contenuti in essa. Alcuni antrachinoni, hanno una struttura simile alle tetracicline, e possono contribuire a sopprimere i batteri patogeni.

Anche l’Integrazione alimentare di alcuni Probiotici, possono contribuire a prevenire/contrastare lo sviluppo di gastriti da Helicobacter pylori.

Per ricevere le schede tecniche di Aloe Gel e Saccharomyces boulardii, scivetemi su –> CONTATTI

Il probiotico che pare essere efficace contro il patogeno dello stomaco, è il lievito Saccharomyces boulardii, utilissimo anche per contribuire a contrastare forme fastidiose, di diarrea ed altre forme di disturbi intestinali.

Su Wikipedia viene riportata la seguente informazione: L’aggiunta di S. boulardii al protocollo triplo standard per l’eliminazione dell’infezione da Helicobacter pylori ha mostrato un aumento significativo dei tassi di eradicazione in una meta-analisi, sebbene i tassi di eradicazione non fossero ancora eccezionali. Il supplemento ha anche significativamente ridotto gli effetti collaterali usuali della terapia di eradicazione di H. pylori , inclusi diarrea e nausea Rif (8).

Per ricevere le schede tecniche di Aloe Gel e Saccharomyces boulardii, scivetemi su –> CONTATTI

Alla luce di ciò, è possibile suggerire, che prodotti erboristici a base di gel di aloe Arborescens ed Aloe vera, associati ad integratori di fermenti lattici e Saccharomyces boulardii, possono contribuire a prevenire/attenuare alcune forme di gastroenteriti, inclusi quelli relativi alle infezioni di Helicobacter pylori.Si avvisa il lettore, che le cure mediche sono essenziali, e che questi rimedi naturali, possono fungere solo da prevenzione e/o da aiuto a tali situazioni.

Nel seguene video potete visualizzare la pocedura di preparazione del gel di aloe vera

Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC2Ef0vSfPZXY9shki7Q0N6Q

Fonte Bibliografica (Aloe e S Boulardii contro Helycobacter Pylori)

Frase chiave Aloe e S Boulardii contro Helycobacter Pylori

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights