Anguria: Fonte di L-Citrullina

Anguria: Fonte di L-Citrullina

Anguria: Fonte di L-Citrullina

Per info sui prodotti preventivi dell’invecchiamento CONTATTI

L’anguria è uno degli alimenti più ricchi in L-CITRULLINA.

Nell’anguria fresca è mediamente presente una quantità di1,6 – 3,5 g/kg di L-CITRULLINA.

La L-CITRULLINA è un amminoacido non proteico che ha dimostrato di avere interessanti funzioni sulla salute dei consumatori.

Nella pubblicazione PMC6073798, i ricercatori, suggeriscono che la L-CITRULLINA possiede i seguenti effetti sui consumatori:

  1. Riesce a ridurre la Pressione arteriosa in adulti normali ed ipertesi
  2. Stimola la Formazione di nuovi mitocondri all’interno delle cellule, migliorando il metabolismo
  3. Stimola la sintesi proteica “anche in adulti sani che seguono una dieta povera di proteine”.
  4. Stimola la Liposisi del tessuto adiposo, favorendo il dimagrimento.
  5. Pare migliorare la tolleranza al glucosio
  6. Pare essere più efficace dell’integrazione di arginina nel favorire la produzione di ossido nitrico endoteliale.

La L-CITRULLINA può essere utile anche per migliorare l’erezione del membro maschile, ed è inserito in alcuni integratori alimentari per la vigoria sessuale, come l’integratore EDOVIS ARCHAPHARMA.

L’anguria grazie all’alto contenuto in L-CITRULLINA, minerali alcalini (potassio e magnesio) ed il Licopene, possono contribuire a migliorare il benessere cardiovascolare ed ad attenuare la pressione arteriosa.

L’anguria grazie alla presenza di L-CITRULLINA, può contribuire a prevenire la perdita di massa muscolare (sarcopenia) con meccanismi ancora poco noti.

L’anguria grazie alla L-CITRULLINA ed al Licopene può contribuire alla formazione di nuovi mitocondri e proteggerlo dallo stress ossidativo.

Ricordiamoci anche che il LICOPENE che è il pigmento rosso della polpa dell’anguria protegge la Prostata, contribuendo a prevenire i danni di questa ghiandola.

Grazie a questi effetti, alcune azienda hanno iniziato a produrre integratori alimentari di L-CITRULLINA a base di estratti di anguria.

Fonte Bibliografica consultata (Anguria: Fonte di L-Citrullina)

  • Allerton TD, Proctor DN, Stephens JM, Dugas TR, Spielmann G, Irving BA. l-Citrulline Supplementation: Impact on Cardiometabolic Health. Nutrients. 2018 Jul 19;10(7):921. doi: 10.3390/nu10070921. PMID: 30029482; PMCID: PMC6073798. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6073798/

DESCAIMER: Le Informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere del Medico e del Biologo Nutrizionista.

nB! Il seguente articolo contiene alcuni link di affiliazione IconA su cui si guadagnano piccole % senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights