L’Anima in Biologia, Cos’è?

Sei interessato agli integratori che rallentano l’invecchiamento? allora chiedi Info su-> CONTATTI

L’anima è ciò che illumina il corpo, generando la vita.

La vita altro non è che un flusso di energia che attraversa l’organismo, animandolo nelle sue funzioni.

Un corpo umano è vivo e caldo, quando viene continuamente attraversato dall’energia. Quando per un qualsiasi motivo, tale passaggio di energia, si interrompe, sopraggiunge la morte, ed il corpo diventa freddo.

L’anima è energia donata da Dio.

Anima ed energia sono la stessa cosa.

Dio Dona l’anima alle piante, irraggiando il pianeta con il sole; Le Piante raccolgono l’energia dal sole, animando le loro funzioni. Una parte dell’energia solare, verrà accumulata dalle piante sotto forma di tuberi, frutti, e sementa.

Gli erbivori, cibandosi delle piante, assimilano l’energia, che anima la loro vita. L’essere umano, cibandosi di piante e animali, assorbe le loro energie, che facendole fluire attraverso il corpo, permette la continuazione della vita.

La vita è quindi un passaggio di energia che dal sole, passa alle piante e da queste agli animali e l’uomo, animandoli.

Questo passaggio di energia, è l’anima degli esseri viventi.

Il corpo di un animale o pianta, è solo un meccanismo, che entra in funzione e vive, solo se attraversato da un flusso di energia.

L’energia del sole è quindi l’anima, che attraverso gli alimenti, nutre l’essere umano, permettendo la vita.

Le Vitamine, ed i Minerali, sono invece “la guida dell’anima”. Queste sostanze consentono il corretto passaggio dell’energia, che dal cibo fluisce attraverso il corpo. Una dieta ricca di vitamine e minerali, consentono di far fluire in modo efficiente, l’energia che anima il corpo umano.

Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

5 Risposte a “L’Anima in Biologia, Cos’è?”

  1. La partenza del pensiero era giusta ma alla fine la conclusione è che il sole dona energia e quindi anima le persone. Si deduce che il sole è Dio. No. Dio dona l’anima (che è diciamo il contenitore) e la carica continuamente di energia. Al sole Dio dona energia che carica il corpo dell’uomo e degli esseri viventi. Tutto è nelle Sue mani. Lui, a tutto e tutti, toglie o dona secondo la Sua volontà per il nostro maggior bene.

    1. l’energia fluisce nei corpi, animandoli; l’animazione dei corpi, avviene con l’energia. I veleni uccidono, perché blocca il flusso di energia. Il corpo di una pianta o animale, è semplicemente un contenitore, ossia un meccanismo che per funzionare necessita di energia. questa energia proviene principalmente dal sole, che anima le piante, le quali con i frutti cedono l’energia agli altri esseri viventi. In pratica è come un computer o un auto: quando vengono attraversati dall’energia, i congegni meccanici ed elettronici incominciano ad animare la macchina, generando le loro funzioni, e liberando nell’ambiente calore.

  2. Il flusso di energia che dal cibo attraversa l’uomo, per poi dissolversi in calore, passa da uno stato ordinato a Bassa entropia, ad uno stato disordinato ad alta entropia. L’entropia è una misura termodinamica legata al disordine molecolare.
    Tutti i sistemi tendono a passare spotaneamente da uno stato ordinato della materia ad uno disordinato, al fine di mettersi in equilibrio con l’ambiente.
    Il passaggio di energia nel corpo umano, aumenta passo dopo passo l’entropia, mettendo in moto gli ingranaggi della vita, animando la vita dell’essere umano.

  3. Gli Esseri Viventi, sono Macchine Biologiche molto evolute, che funzionano solo quando scorre energia. Queste macchine cessano di funzionare quando il flusso di energia si interrompe, e non si riaccedono più.
    Ciò che rende diversi gli esseri viventi dalle Macchine artificiali, sono principalmente tre:
    1) Quando per un qualsiasi motivo, l’energia che attraversa le cellule, si interrompe, l’organismo si ferma in modo irreversibile, andnado in contro alla morte. Le Macchine artificiale, si spengono e si riaimano in funzione del passaggio o meno dell’energia.
    2) Le macchine Biologiche (esseri viventi), sono in grado di riprodursi, continuando il diffondersi della vita; Le macchine artificiali, invece No!
    3) Gli esseri viventi sono in grado di crescere e rigenerare ed espandere i propri tessuti; le macchine artificiali, invece non sono in grado di fare questo.

  4. Il Flusso di energia che passa lungo la mebrana interna mitocondirale, è paragonabile al filo luminescente di una lampadina ad incandescenza; Sia l’alta tensione che la Bassa tensione, bruciano la lampadina, in modo quasi simile al mitocondrio.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights