L’Antenato dei Mitocondri

L'antenato dei mitocondri, è un batterio viola che si chiama Rhodospirillum Rubrum L'Antenato dei Mitocondri
Per Info sui prodotti Naturali Antinvecchiamento che proteggono i Mitocondri,
potete chiedere Info su –> CONTATTI

L’Antenato dei Mitocondri

Per info sui prodotti per il benessere mitocondriale, scrivetemi su CONTATTI

I mitocondri sono organelli che vivono all’interno del succo cellulare.

Ho detto “che vivono”, perché effettivamente sono paragonabili a dei batteri che nuotano dentro il succo cellulare.

I Mitocondri sono dotati di un loro DNA “del tutto simile a quello dei batteri”; sono in grado di nuotare, di riprodursi, di nutrirsi e respirare. (Nb! Specifico che gra parte dei geni del mitocondrio è espresso dal DNA Nuleare, e solo una minima parte dal dna mitocondriale).

In ogni cellula del nostro corpo, ce un’alta popolazione di mitocondri, che nuotano, respirano, si riproducono e forniscono energia e calore.

Si stima che il numero di mitocondri per cellula, può raggiungere dai 1000 ai 5000 mitocondri, o anche di più!

I mitocondri presenti dentro una cellula umana, non sono tutti uguali, ma sono “una popolazione varia di individui”, ognuno con una piccola differenza nel DNA.

Quindi “potremmo dire che”, dentro ogni cellula, vive un Popolo di mitocondri, che lavorano per la cellula producendo energia e calore, sfruttando l’ossigeno ed i nutrienti.

Possiamo dire che l’essere umano ospita i mitocondri dentro il succo cellulare. La cellula quindi è la casa dei mitocondri. In cambio, i Mitocondri pagano l’affitto all’organismo umano, fornendo energia e calore.

Bello, vero?

Vi ricordo anche “che la popolazione di Mitocondri, li ereditiamo solo dalla nostra Mamma, e non dal Papà.

Per avere una popolazione giovane di Mitocondri, è importante che la Mamma faccia un figlio in giovane età. Man mano che una donna, invecchia, invecchia anche la popolazione mitocondriale, e concepire un figlio in tarda età, implica dare in eredità, una popolazione invecchiata di Mitocondri.

Ma ora AttentI …. “Vi dico qualcosa di straordinario”!

Chi è l’Antenato dei Mitocondri?

L’Antenato dei Mitocondri, è un Antico batterio Viola “a forma di mitocondrio”, che si chiama Rhodospirillum Rubrum.

Questo batterio è capace di sfruttare l’ossigeno per bruciare i grassi e zuccheri e ricavare energia, quando decise di entrare a vivere all’interno delle cellule, si tramutò in Mitocondrio, dando origine alle cellule animali, dei funghi e dei vegetali.

Noi esseri umani siamo la Simbiosi tra Cellula umana è Mitocondri, che una volta erano batteri viola dal nome Rhodospirillum Rubrum.

Una Particolarità su Mitocondrio e Rhodospirillum Rubrum: I mitocondri sono considerati una delle sedi principali della produzione di melatonina. La melatonina è un potentissimo antiossidante naturale, con cui i primi organismi aerobi si proteggevano dai radicali liberi.

Il batterio Rhodospirillum Rubrum, è un forte produttore di Melatonina. Forse e grazie alla parentela tra mitocondri e batteri Rhodospirillum Rubrum, se le cellule animali, dei funghi e delle piante, hanno imparato a produrre melatonina.

Per info sui prodotti per il benessere mitocondriale, scrivetemi su CONTATTI

Per approfondire sulla Biosintesi della melatonina, Suggerisco di ascoltare il mio video, della durata di 3 minuti

Per info sui prodotti per il benessere mitocondriale, scrivetemi su CONTATTI

Fonte bibliografica

DESCLAIMER: Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights