Barrette per il controllo del peso forma

Barrette per il controllo del peso forma

Barrette per il controllo del peso forma

Chiedi Info sui prodotti per la perdita peso → CONTATTI

In linea generale sappiamo che i dolci sono controindicati nelle diete dimagranti. I dolci contengono zucchero, hanno un rapporto proteine/carboidrati molto basso, e di conseguenza saziano poco, alzano la glicemia e predispongono al sovrappeso.

Però esistono delle eccezioni! In commercio esistono barrette di cioccolato, che non solo non fanno ingrassare, ma contribuiscono a saziare ed a combattere il sovrappeso.

Queste barrette hanno la caratteristica tecnica di essere ricche di proteine, non contenere zucchero raffinato, ed avere un rapporto proteine/carboidrati PROT/CARB tra 0,6 e 1.

Il Rapporto PROT/CARB è un parametro utile per la realizzazione di alimenti per il controllo del peso forma e della glicemia.

Una barretta energetica dietetica per assolvere alla funzione di mantenere stabile la glicemia, saziare e non ingrassare, deve avere un rapporto PROT/CARB tra i 0,6 e 1.

Se una barretta ha un rapporto PROT/CARB inferiore a 0,6, significa che è troppo sbilanciato a favore dei carboidrati, e quindi non sazia, provoca iperglicemia e favorisce l’accumulo di adipe.

La maggioranza dei biscotti e prodotti per la prima colazione, hanno un rapporto PROT/CARB inferiore a 0,6 e quindi se all’interno di una colazione non si aggiunge qualche proteina, si rischia di non attenuare la fame per le successive 3 – 5 ore, e quindi si rischia di mangiare di più.

Le barrette energetiche ricoperte al cioccolato, dal gradevole gusto di cioccolato che aiutano a perdere peso devono avere il rapporto PROT/CARB tra 0,6 e 1. Di seguito elenco tre tipi di barrette energetiche che possono essere utilizzate a colazione, per aiutare l’organismo ad attivare il metabolismo ed a mantenere il peso forma:

PESOFORMA CIOCCOLATO AL LATTE (6 PASTI SOSTITUTIVI – 12 BARRETTE) Rapporto PROT/CARB = 0,6 fortificato con fibre e ricco di vitamine e oligominerali

PESOFORMA CIOCCOLATO E CARAMELLO (6 PASTI SOSTITUTIVI – 12 BARRETTE) Rapporto PROT/CARB = 0,6 fortificato con fibre e ricco di vitamine e oligominerali

PESOFORMA CIOCCOLATO FONDENTE AMABILE (6 PASTI SOSTITUTIVI – 12 BARRETTE) Rapporto PROT/CARB = 0,6 fortificato con fibre e ricco di vitamine e oligominerali

NB! presenza di alcuni Link di affiliazione IconA

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights