Barrette Proteiche Vegetariane

Barrette Proteiche Vegetariane

Per Info sui prodotti per la perdita peso, scrivetemi su –> CONTATTI

Da pochi anni, un azienda alimentare ha formulato è messo in commercio una serie di Barrette proteiche vegetariane. Sono barrette nutrienti, ricche di proteine, carboidrati, fibre vegetali, oligominerali, vitamine ed acidi grassi essenziali.

Queste barrette sono realizzate con la frutta secca oleaginosa: Mandorle, arachidi, semi di girasole, lino e zucca, avena e riso e dolcificate con miele o con cioccolato.

La frutta secca all’interno del prodotto rappresenta il 41% in peso, ed è molto proteico.

La frutta secca oleaginosa infatti è un valido concorrente della carne, e quindi può contribuire a sostenere il trofismo muscolare, all’interno di una dieta varia ed equilibrata.

La frutta secca è anche ricca in minerali, quali calcio, magnesio, potassio, zinco, ferro, rame, manganese, selenio, ferro, cromo, molibdeno (in tracce), etc. Questi minerali sostengono il normale funzionamento degli enzimi, aiutano ad alcalinizzare, a rinforzare le ossa ed a favorire la buona salute. Il molibdeno è un minerale richiesto dall’organismo in tracce per sostenere il metabolismo dei solfiti e l’eliminazione delle xantine. Infatti il molibdeno lo troviamo nell’enzima solfito ossidasi EC 1.8.1.3, prevenendo la detossificazione da solfiti e favorendo la biosintesi del zolfo attivo PAPS

La frutta secca contiene anche vitamine antiossidanti liposolubili come la vitamina E, ed acido Ferulico; quest’ultima sostanza è un antiossidante ed antinfiammatorio; l’acido ferulico abbonda nell’avena, nelle arachidi, nel riso integrale, ed altri semi, e le BARRETTE PROTEICHE KELLOGGS, probabilmente ne contengono. Per info sulle proprietà biologiche dell’acido ferulico, suggerisco la lettura del mio precedente articolo: I Benefici dell’Acido Ferulico pubblicato il 7 Settembre del 2020.

Un altra caratteristica della frutta secca, è che contengono modeste quantità di acido Pangamico, chiamata anche vitamina B15, anche se è sbagliato chiamarlo vitamina. L’acido pangamico ha proprietà metilanti, utili cioè a tenere bassa l’omocisteina, e pare attivi la respirazione cellulare.

Le Barrette Kellogs oltre ad essere ricche di proteine vegetali complete di tutti gli amminoacidi essenziali, contengono anche acidi grassi essenziali omega-3 ed omega-6, che aiutano a sostenere il sistema nervoso, la funzionalità cardiovascolare, etc.

Quindi il mio consiglio è di acquistare e provare queste gustose e naturali barrette proteiche; costano poco, sono 100% vegetali, ed è il meglio che la natura può offrire al consumatore.

per info sui prodotti dietetici, per la perdita peso, scrivetemi su –> CONTATTI

Nota! Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota di ricavi senza variazioni di prezzi. “#ADV” link sponsorizzati inseriti nella pagina.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights