Pelle Giovane Con la Bava di Lumaca

Pelle Giovane Con la Bava di Lumaca

Gentile Signora: se desidera ricevere informazioni sui prodotti cosmetici rigeneranti della pellea base di Allantoina e cellule staminali, potete fare richiesta scrivendomi su contatti —————————> CONTATTI

 

Nei moderni cosmetici professionali troviamo spesso la “bava di lumaca”; Questa sostanza può sembrarci disgustosa, ma ha potentissime proprietà cicatrizzanti, rigeneranti, antiossidanti e desquamanti.

La bava di lumaca da anni viene impiegata per curare piccole ferite sulla pelle e le gastriti grazie alla presenza di una sostanza miracolosa: “l’Allantoina”.

I moderni Cosmetici a base di Bava di lumaca aiutano a:

  1. mantenere la pelle giovane, compatta (soda) e ben idratata
  2. eliminano lo strato di cellule morte dall’epidermide, migliorando il colorito e rimuovendo le piccole imperfezioni cutanee (esempio macchie della vecchiaia).
  3. Grazie alla presenza dell’allantoina viene accelerata la guarigione di piccole ferite e abrasioni della pelle, ivi compresi i problemi di acne
  4. Stimola i Fibroblasti del Derma a produrre nuovo collagene, elastina e proteine glicate, contribuendo a migliorare l’elasticità, il tono e l’idratazione della pelle; Una pelle ben idratata è una pelle bella, compatta, fresca ed elastica.
  5. Azione antibatterica.

L’allantoina è il principio attivo della bava di lumaca e deriva dal metabolismo dell’acido urico; le lumache producono la bava non solo per strisciare sopra le superfici, ma sopratutto per proteggere la loro pelle dalle abrasioni e piccole ferite. Le lumache strisciando tendono a ferirsi e disidratarsi; L’allantoina contenuta nella loro bava li protegge da traumi e parassiti e li aiuta anche ad accelerare la guarigione di piccole ferite.

Gli scienziati hanno condotto studi sulla allantoina della bava di lumaca scoprendo che questa sostanza se applicata sulla pelle dell’uomo e degli animali, stimola la rigenerazione e accelera la guarigione di ulcere e piccole abrasioni.

Le proprietà rigeneratrici della bava di lumaca non riguardano solo la pelle, ma anche lo stomaco; L’allantoina protegge le mucose dello stomaco dall’azione irritante dei succhi gastrici, utile quindi in caso di gastriti e ulcere.

Ormai in Farmacia trovate molti formulati a base di “bava di lumaca” per la salute della pelle e dello stomaco.

Chi ha problemi di gastrite potrebbe ottenere giovamento usando sciroppi a base di bava di lumaca.

Le donne che desiderano una pelle sana, morbida e ben idratata potrebbero trovare giovamento usando il siero e la crema di bava di lumaca.

La bava di Lumaca mantiene govane la pelle perché l’allantoina in essa contenuta fa le seguenti cose:

  1. Idrata la pelle, in particolare il Derma dove si concentra il 70% dell’acquua trattenuta dalla cute.
  2. Accelera la guarigione delle ferite
  3. protegge la pelle dall’azione tossica degli ultravioletti del sole
  4. Previene e rimuove la formazione delle macchie di vecchiaia
  5. stimola l’eliminazione delle cellule della pelle vecchia
  6. previene la formazione di cicatrici e smagliature
  7. stimola i fibroblasti a produrre collagene, elastina e proteine glicate che rendono la pelle elastica e idratata
  8. contrasta le infiammazioni da acne.
  9. Azione detergente e antinfiammatoria.

L’effetto anti – invecchiamento dei cosmetici a base di bava di lumaca possono essere potenziati dall’impiego di integratori alimentari che aiutano a formare il collagene e l’acido ialuronico. Utili poi sono anche le creme antiage a base di “cellule vegetali staminali”

DNA Solutions ha formulato diversi prodotti a base di Bava di lumaca e cellule staminali vegetali;

Se desiderate ricevere le schede tecniche dei cosmetici, potete fare richiesta scrivendomi su contatti ———-> CONTATTI

Scritto & Pubblicato dal

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica

  1. Profile of Wound healing process induced by allantoin http://www.scielo.br/scielo.php?script=sci_arttext&pid=S0102-86502010000500014&lng=en&nrm=iso&tlng=en
  2. Allantoin (Wikipedia) https://en.wikipedia.org/wiki/Allantoin

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights