Buccia di Banana: Sbiancante per denti

Buccia di Banana: Sbiancante per denti

Buccia di Banana: Sbiancante per denti

Per Info sui prodotti dietetici per snellire e tonificare il corpo, scrivetemi su –> CONTATTI

La Buccia di banana, strofinata sui denti, è un buon sbiancante naturale. Io inizialmente non ci credevo, ma provando personalmente a strofinarmi i denti, ho notato un rapido effetto sbiancante,

Per vedere se tale proprietà sbiancante è stata confermata dalla scienza, ho consultato il database scientifico mondiale PubMed, in cui ad oggi sono raccolti circa 6 milioni di ricerche scientifiche.

La conferma l’ho avuta, leggendo la pubblicazione (PMC6369603), che recita la seguente frase:

La buccia di banana è ricca di potassio, magnesio e manganese che vengono assorbiti sulla superficie dei denti facendoli apparire bianchi.

E’ probabile che l’effetto sbiancante della buccia di banana, dipenda anche dal contenuto in proteasi, degli enzimi proteolitici che potrebbero contribuire a disgregare la placca dentaria.

La Buccia di Banana non essendo acida, non corrode lo smalto, mentre altri frutti potrebbero danneggiarlo, perchè ricchi di acidi organici, come l’acido citrico del succo di limone.

Per Info sui prodotti dietetici per snellire e tonificare il corpo, scrivetemi su –> CONTATTI

La pubblicazione (PMC6369603), elenca una serie di prodotti erboristici naturali che potrebbero contribuire allo sbiancamento dei denti. Di seguito vengono elencati i prodotti naturali sbiancanti per i denti (ma resta il fatto che il migliore è la buccia di banana):

  • Le fragole e le mele contengono acido malico che è uno sbiancante naturale per smalto. Aumenta anche la produzione di saliva e quindi esercitando la proprietà anticariogenica.
  • Sedano, carote e semi di sesamo hanno un alto contenuto di fibre e agiscono come abrasivi delicati che strofinano e rimuovono efficacemente le macchie superficiali.
  • L’ananas e l’arancia contengono un enzima noto come bromelina che rimuove le macchie superficiali e riduce anche l’accumulo di placca.
  • La papaia contiene enzima papaina che è più simile alla bromelina e rimuove le macchie superficiali e riduce l’accumulo di placca. L’enzima papaina si trova più nella papaia acerba che nella papaia matura.
  • I latticini come latte, formaggio e yogurt contengono acido lattico che è uno sbiancante naturale per smalto e aumenta anche la produzione di saliva.
  • Il kiwi contiene actinidina che rimuove le macchie superficiali sullo smalto.
  • L’estratto e la buccia di limone contengono acido citrico che imbianca le macchie sullo smalto. Ha anche proprietà antibatteriche.
  • La buccia di banana è ricca di potassio, magnesio e manganese che vengono assorbiti sulla superficie dei denti facendoli apparire bianchi.
  • Il salgemma agisce come un lieve abrasivo e rimuove le macchie superficiali. Aumentano il pH della saliva esercitando in tal modo proprietà antibatteriche.
  • Il carbone attivo viene caricato negativamente e si lega alla placca caricata positivamente sulla superficie del dente e viene quindi assorbito dalla superficie del dente imbiancandolo.

Per Info sui prodotti dietetici per snellire e tonificare il corpo, scrivetemi su –> CONTATTI

Fonte Bibliografica ( Buccia di Banana: Sbiancante per denti)

  • (PMC6369603) – Kalliath C, Mukunda A, Pynadath M, Venugopal V, Prethweeraj J. Comparison between the effect of commercially available chemical teeth whitening paste and teeth whitening paste containing ingredients of herbal origin on human enamel. Ayu. 2018;39(2):113–117. doi:10.4103/ayu.AYU_82_18 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6369603/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights