I Cavoli Proteggono i Topi dalle Radiazioni Ionizzanti

I Cavoli Proteggono i Topi dalle Radiazioni Ionizzanti

Per chi Vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo Facebook Alimentazione & Salute

cavoli

Le crucifere, l’aglio, gli asparagi e le cipolle sono straordinari nel proteggere l’organismo dai radicali liberi, dalle tossine e dall’esposizione alle radiazioni nucleari.

Pensate che tempo fa i ricercatori hanno effettuato degli esperimenti con le radiazioni su cavie di laboratorio.

In pratica esponendo vari gruppi di cavie nutrite con diete di crucifere hanno scoperto che i topi che assumevano più cavoli resistevano meglio alle radiazioni rispetto a quelle che ne assumevano meno. Le radiazioni ionizzanti sono letali in quanto irraggiando il corpo degli animali generano pericolosissime radio-tossine che sono radicali liberi che scassano il DNA Cellulare provocandone la morte.

Il consumo di crucifere, aglio e cipolla forniscono preziose sostanze solforate in grado di bloccare i radicali liberi e le radio – tossine che si formano nelle cavie di laboratorio esposti alle radiazioni ionizzanti, ovviamente entro certi limiti di esposizione.

Anche le persone possono beneficiare delle proprietà radio – protettive ed antiossidanti delle crucifere, dell’aglio e della cipolla, peccato che sono pochi a mangiarli..perché dicono che Puzzano ed allontanano le donne….allora ben Vi sta se invecchiate precocemente sotto gli effetti dell’alcol, del fumo e della cattiva alimentazione.

Sono crucifere le seguenti verdure: Cavoli, Broccoli, Rape, Ravanelli, Colza, Rucola; Sono molto protettive anche l’Aglio, la Cipolla, il Porro e l’Asparago. La caratteristica di queste verdure e che sono ricchissimi in composti solforati e le urine, il sudore e l’alito spesso tendono a puzzare di aglio.

I composti solforati di crucifere, aglio e cipolla contribuiscono a smaltire additivi chimici, farmaci, inquinanti, fumo di sigaretta, alcool, tossine endogene e sono l’ideale per depurare il corpo dalle tossine; un corpo ben depurato e un corpo rigenerato privo di ritenzione idrica ed infiammazione con i distretti corporei ben ossigenati.

Una dieta ricca di sostanze solforate aiuta a migliorare la salute, attenua le reazioni infiammatorie come l’artrosi e la fibromialgia; Non a caso, il famoso Metil-sulfonil-metano o MSM (che è un composto solforato) viene utilizzato come integratore alimentare per attenuare i dolori articolari e muscolari grazie alla capacità di legarsi alla subunità P65 dell’interruttore generale dell’infiammazione NF-KB.

Fonte Bibliografica

Allergie Alimentari e Ambientali di Anne Catalin – Giunti Editore, pagina 53 – 57.

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights