Cervello e Vibrazioni: L’Arpa delle Emozioni

Cervello e Vibrazioni: L'Arpa delle Emozioni

Cervello e Vibrazioni: L’Arpa delle Emozioni

Viene da chiedersi come fanno i neuroni del cervello a generare emozioni, pensieri, calcolo, ed immagazzinarli sotto forma di memoria.

Il cervello “altro non è che una macchina biologica” in grado di ricevere informazioni dall’ambiente, elaborarli, e tradurli in pensieri e memoria.

Questa elaborazione di informazioni in pensieri, vengono prodotti sotto forma di Onde Elettromagnetiche cerebrali EEG, che hanno un range di frequenza e lunghezza d’onda, proprio come quelle prodotte da una antenna radio, telefonino, etc.

Le onde elettromagnetiche cerebrali, esistono, ma non si vedono. I Medici sono in grado di valutare lo stato psicologico di un individuo, attraverso l’elettroencefalogramma, che misura le varie frequenze ed intensità di onde elettromagnetiche EEG prodotte dal cervello.

Ad ogni stato d’animo, corrisponde una certo EEG.

Anche altri organi producono onde elettromagnetiche; per esempio il cuore ha una sua attività elettromagnetica misurabile con l’elettrocardiogramma, e cambia in funzione dello stato d’animo e di salute.

Questo campo elettromagnetico, è prodotto anche da ogni forma di vita, comprese le piante.

Ognuno di noi emette un campo magnetico di un raggio di circa 5 metri. Ogni individuo è circondato da un campo elettromagnetico con un raggio di 5 metri.

Quando due persone si avvicinano a 2-3 metri di distanza, i loro campi elettrici entrano in contatto e vengono influenzati a vicenda. Gli stati d’animo di due persone (o esseri viventi), quando si avvicinano, si influenzano e possono entrare in risonanza, o rumore.

Una persona “psicologicamente positiva”, quando entra in contatto con una persona “psicologicamente triste”, ne viene influenzata negativamente, mentre quella negativa, tende ad aumentare il buon umore.

Le Onde cerebrali emesse da persone vicine, vengono assorbite dal corpo e dal cervello, sotto forma di vibrazione.

Anche le Piante producono onde elettromagnetiche a bassissima frequenza, quelle cioè che favoriscono la calma e l’armonia. Quando passeggiamo all’interno di un Bosco, il campo elettromagnetico del nostro corpo ne viene influenzato, migliorando la calma e la serenità”, che si traduce in un abbassamento dello stress e della lunghezza d’onda EEG.

I Boschi ed il Verde pubblico contribuiscono allo stato di salute fisico e mentale, perché ci lirraggiano di onde elettromagnetiche positive a bassissima frequenza.

I neuroni del cervello, sono come delle radiotrasmittenti, in grado anche di elaborare le informazioni e produrre un pensiero (azione) e memorizzarli.

Quindi la prima regola per vivere bene, è circondarsi di cose positive, che regalano armonia ed affetto: Persone che vi amano e pensano positivo, cani affettuosi ed alberi e piante che circondano la vostra casa, producono campi elettromagnetici che influenzano positivamente la nostra mente e lo stato di salute.

Ma ora Cerchiamo di spiegare meccanicamente, come nascono le emozioni e come viene immagazzinata la memoria.

Come Nasce l’Emozione e la Memoria all’Interno dei Neuroni.

Il modello che mi preparo a spiegare, è un ipotesi, fatta da Neuroscienziati, ma non è nulla di certo.

Il Cervello è fatto di Neuroni: Ogni Neurone (come anche ogni cellula), è attraversato da un fascio di microtubuli che costituiscono il citoscheletro.

Questi microtubuli, collegano il Nucleo del Neurone (sede del DNA) ed i Mitocondri, con la membrana cellulare.

I Mitocondri sono organelli cellulari agganciati ai microtubuli che producono energia, e l’energia si propaga anche per vibrazione.

I microtubuli che attraversano il neurone, sono come le corde di un arpa (o di un pianoforte): vibrano ad una determinata frequenza, emettendo un onda vibrazionale; a farle vibrare sono i mitocondri! In base alle aree del cervello che andiamo a stimolare, attiviamo il metabolismo dei mitocondri di determinati neuroni, facendo vibrare a certe frequenze i microtubuli. Questa vibrazione è probabile che si traduce in un emozione, pensiero, amore, calcolo, orientamento, dosabile attraverso l’elettroencefalogramma.

Come cambia il suono di un arpa nel modo con cui pizzichiamo le corde, così i neuroni producono le emozioni, facendo vibrare in modo diverso i microtubuli dei neuroni, ed ad agitarli, sono i mitocondri.

Bello vero! Ma Non è finita!

I Microtubuli, possono vibrare anche quando ricevono le onde elettromagnetiche a basse frequenze del mondo esterno, prodotte da animali, persone, piante, astri, sole, etc.

Le Onde elettromagneriche a bassa frequenza che le cellule assorbono dall’esterno, fanno vibrare i microtubuli dei neuroni, i quali a loro volta modificano l’attività metabolica dei mitocondri, traducendosi in emozioni ed azioni percepite dall’esterno ed eleborati al proprio interno.

Ma Adesso viene il Bello! Come si Sviluppa La Memoria.

La memoria “forse” viene immagazzinata nel DNA. Il DNA è costituito da cromosomi, e la sua struttura cambia conformazione spaziale, esprimendo e silenziando certi geni, in funzione degli stimoli esterni che riceve. Questa nuova scienza prende il nome di epigenetica, dove la conformazione del DNA cambia in funzione dei segnali che riceve dall’ambiente. I geni non cambiano, ma cambia l’avvolgimento e la metilazione del DNA, che silenzia certi geni e ne attiva altri, in modo reversibile, e può considerarsi un sistema di immagazzinamento celllulare della Memoria.

I Microtubuli dei neuroni si collegano “anche al nucleo”, sede del DNA! È probabile che le Vibrazioni dei microtubuli, influenzano la conformazione dei cromosomi; In base al modo con cui vibrano i microtubuli neuronali, cambia la forma di avvolgimento dei cromosomi e questo cambio di conformazione, potrebbe rappresentare LA MEMORIA immagazzinata nel Neurone.

L’insieme delle memorie accumulate nei neuroni, forma la Memoria cerebrale di un idividuo, che è fortemente legato alla conformazione epigenetica del DNA, modellata dalle continue vibrazioni dei microtubuli neuronali prodotte dall’attività dei mitocondri e dalle onde elettromagnetiche prodotte dalle relazioni con altri esseri umani, animali, piante ed ambiente.

Questo Modello di Mente, possiamo paragonarlo ad un arpa, dove le corde sonore che producono le EEG, sono i microtubuli, messi in vibrazione dai mitocondri e dalle onde percepite dall’esterno, ed a seconda di come vibrano, elaborano un emozione, influenzando anche la conformazione epigenetica del DNA del neurone, che cambiando forma “accumula l’informazione sotto forma di Memoria”.

Pubblicazione Simile: Emozioni e Onde cerebrali https://liborioquinto.altervista.org/emozioni-e-onde-cerebrali/

Articolo Pubblicato dal Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica (Cervello e Vibrazioni: L’Arpa delle Emozioni)

Desclaimer

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

Frase chiave Cervello e Vibrazioni: L’Arpa delle Emozioni

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

2 Risposte a “Cervello e Vibrazioni: L’Arpa delle Emozioni”

  1. I microtubuli e la sede della cosiddetta anima dal peso 21 grammi quando il cuore cessa di battere i microtubuli entrano in vibrazione determinata frequenza per cui anima esce dal corpo ma se dopo tot minuti il cuore Ri inizia a battere i microtubuli rientrano di nuovo in funzione e fanno ritornare anima dentro loro sede microtubuli e famoso fenomeno pre morte Dove persone in arresto cardiaco si vedono dall alto con il corpo disteso in basso e persone vicine e sanno descrivere poi esattamente dire cosa è avvenuto durante loro morte provvusoria

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights