Che ginnastica fare per dimagrire le cosce?

Per chi vuole seguirmi, può iscriversi al gruppo ALIMENTAZIONE E SALUTE

Nel seguente Video ce una lezione per contrastare la ritenzione idrica

Domanda di una ragazza

Ho un fisico un po’ strano con il ventre piatto, vita stretta e seno abbondante e sodo, e dai fianchi in giù ce il disastro: cosce robuste con cellulite.Queste gambe rovinate appena mi sono iscritta all’università da quando ho fatto vita sedentaria da studentessa .

Che tipo di esercizio devo fare oltre la cyclette? Va bene 1 ora al giorno? Quali cibi devo evitare?

Risponde l’Esperto

Il tuo non è un fisico strano, ma è un fisico tipico femminile dove gli eccessi adiposi vanno ad accumularsi a livello di cosce e glutei.

Cosa devi fare per smaltirli?

Devi curare un po’ l’alimentazione, eliminando il sale dalla dieta ed assumere molta frutta e verdura cruda, ricca di potassio, magnesio e antiossidanti che contrastano l’infiammazione e la ritenzione idrica.

Utile allo scopo potrebbe essere l’uso di un integratore alimentare a base di magnesio e potassio  che cacciano via il sodio dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica ed aumentando il Turgore cellulare, donando bellezza estetica, tonicità al muscolo e ossigenazione.

L’esercizio fisico più adatto per snellire i glutei e le cosce, sono:

  1. fare lunghe passeggiate a piedi con comode scarpe ginniche
  2. Fare “per chi può”, Joging o corsa di fondo
  3. Fare lunghe passeggiate in bicicletta

Una raccomandazione! Per ridurre il volume delle gambe, ci vuole tempo e parsimonia, perché il grasso localizzato nelle parti basse del corpo è più difficile a smaltirlo rispetto a quello della parte alta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights