La Citrato Liasi: “il colpevole dell’Obesità”

Sei Interessata/o a ricevere le schede tecniche di integratori alimentari che aiutano a dimagrire, drenare, detossificare e/o altro? Allora scrivimi su contatti (clicca qui) e chiedi cosa desideri

Citrato Liasi

L’enzima responsabile della formazione di grasso e colesterolo è la citrato Liasi.

L’enzima citrato liasi trasforma l’eccesso di acido citrico in grassi e colesterolo.

Quindi se volete dimagrire ed evitare la formazione di troppo colesterolo, in teoria dovete ridurre la produzione cellulare di acido citrico.

Faccio una precisazione! L’acido citrico si forma in continuazione dentro i mitocondri attraverso il ciclo di Krebs e fin quanto rimane all’interno dei mitocondri, non fa ingrassare; Se però si forma troppo acido citrico dentro i mitocondri, questo esce fuori e va nel citoplasma, dove incontra La Citrato liasi trasformandolo in grasso e colesterolo.

Come possiamo ridurre la produzione di acido citrico nella cellula?

In tre modi!

  1. Ridurre il consumo di zuccheri, amidi raffinati, caramelle e sale; gli zuccheri infatti accelerano la produzione mitocondriale di acido citrico, mentre il sale accelera l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale.
  2. Ridurre il consumo di acido citrico; alcuni frutti (agrumi) e sopratutto le bevande gassate ed i gelati al limone sono ricchi di acido citrico che le cellule in condizioni di ipernutrizione, trasformeranno in grassi e colesterolo. Il responsabile è sempre Lui! La citrato liasi. Gli agrumi però li potete mangiare perchè assieme all’acido citrico ce la naringina che blocca la sintesi di grassi e colesterolo.
  3. Evitare la sedentarietà; se non vi muovete, tutti gli zuccheri e amidi che assumete con la dieta si trasformeranno in acido citrico e verranno metabolizzati dalla citrato liasi.

Quindi l’enzima colpevole del vostro accumulo di grasso e colesterolo è la citrato liasi.

Esiste qualche cosa per fermare la citrato liasi?

La risposta è si e ce né più di una; magari se Interessati a ricevere la scheda tecnica dela Gacinia Cambogia inibitore della citrato liasi, potete fare richiesta scrivendomi su contatti”.

Le sostanze in grado di frenare la citrato liasi sono: l‘acido Isocitrico e i bioflavonoidi (per esempio la Naringina).

L’acido isocitrico è molto simile all’acido citrico ed ha la capacità di inibire la sintesi dei grassi e del colesterolo perché blocca la citrato liasi.

Grazie a questa proprietà, alcune aziende di integratori alimentari hanno formulato prodotti a base di acido isocitrico.

I frutti che contengono molto acido isocitrico sono La Garcinia Cambogia e le More.

Le More sono ricchissime in acido isocitrico e quindi consumarle aiuta a tenere a freno la citrato liasi bloccando la formazione di grasso e colesterolo. Le more quindi aiutano a perdere peso.

Anche i Polifenoli sono dei potenti inibitori della citrato liasi. Tra questi cito la Naringina degli agrumi.

Gli agrumi sono ricchissimi in acido citrico, ma sono anche ricchi di polifenoli tra cui la Naringina. La Naringina è un potente inibitore della Citrato Liasi sia delle piante che degli animali e quindi aiuta a dimagrire ed a ridurre il colesterolo.

Se gli agrumi non fossero ricchi di Naringina, l’acido citrico in essi contenuto si trasformerebbe in olio (grassi). La Naringina degli agrumi blocca la citrato liasi delle cellule di agrume, impedendo che l’acido citrico si trasformi in olio.

Bello vero?

La stessa cosa succede all’uomo.

Se vi mangiate gli agrumi (arance) ricche di acido citrico, questo difficilmente si trasformerà in grasso e colesterolo, perché è presente anche la naringina che blocca la citrato liasi. Quindi Limoni e Arance potete mangiarli senza temere di ingrassare, mentre dovete prestare attenzione all’acido citrico aggiunto come acidificante negli alimenti che è altamente ingrassante.

Questo spiega anche perché gli agrumi ed in particolare l’arancio amaro ricchissimo di naringina, pur essendo ricchi di acido citrico non fanno ingrassare, ed anzi possono contribuire a migliorare il metabolismo.

Vi è Piaciuto il post? Vi siete incuriositi? … Be se Volete essere orientati verso la scelta di un buon prodotto coadiuvante del benessere e del dimagrimento, oppure volete ricevere suggerimenti sui libri di nutrizione da leggere, scrivetemi su contatti

Post scritto e Pubblicato

dal Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Riassunto

vi siete chiesti qual’è l’enzima responsabile dell’accumulo di grasso e colesterolo? Ve lo dico subito: l’enzima si chiama Citrato Liasi e trasforma l’acido citrico che si accumula nelle cellule per colpa degli eccessi di zuccheri in grasso e colesterolo.

Esistono sostanze in grado di inibire la citrato Liasi?

Si e sono due sostanze naturali: L’acido Isocitrico (diverso dall’acido citrico) e i polifenoli, in particolare la Naringina degli agrumi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights