Colazione Ricca Per Dimagrire

Colazione Ricca Per Dimagrire
Nel seguente grafico, la raffigurazione della composizione dei pasti principali (colazione, pranzo e cena), secondo le regole del Monopiatto DietaGift
Inoltre per chi fosse interessato a ricevere info sui Pasti sostitutivi, può scrivermi su –> CONTATTI

La colazione ricca e ben bilanciata con carboidrati e proteine, favorisce la perdita peso e l’incremento della massa muscolare. Se Interessati a ricevere le schede tecniche dei pasti sostitutivi ben bilanciati da adoperare con facilità a colazione, scrivetemi su CONTATTI

Secondo il parere di molti Nutrizionisti della DietaGift, la colazione deve essere il pasto più ricco e completo della giornata, da farsi entro 1 ora dal risveglio.

Una colazione ricca ed abbondante è di grande aiuto per perdere grasso ed incrementare la massa muscolare e la densità ossea.

Solo con la colazione ricca, il cervello percepisce un forte segnale ormonale (Leptinico), tale da indurlo ad attivare tutti i principali assi ormonali, quali la Tiroide, i surreni, il timo, le gonadi, l’ormone della crescita, etc.

Secondo i “sacri testi della dietagift”, Una colazione ricca ed abbondante,contribuisce a migliorare:

  1. La funzionalità Tiroidea, con maggiore produzione di calore corporeo, miglioramento della pelle, delle mucose, etc
  2. La funzionalità delle ghiandole surrenali, aumentando la tolleranza allo stress, ed una migliore glicemia
  3. la funzionalità del Timo, sostenendo il sistema immunitario
  4. la funzionalità delle gonadi (testicoli e ovaie), migliorando la libido e la fertilità-
  5. Una migliore produzione di ormone della crescita, favorendo lo sviluppo di ossa, tendini, cartilagini e muscoli.
  6. Etc.

Tutto questo comporta un maggior consumo di calorie, predisponendo alla perdita peso, ad un incremento della massa muscolare e ad un buon livello di benessere psico- fisico.

La colazione però, deve essere costruita “seguendo le regole del monopiatto Gift”, che prevede una porzione di frutta, una di carboidrati complessi (integrali) e le proteine (esempio un uovo, o delle fette di salume magro o delle noci). Per info sui Pasti sostitutivi, scrivetemi su CONTATTI.

La colazione Gift, parte sempre da un frutto o un frullato fresco di frutta, seguito dai carboidrati complessi (per esempio pane integrale, gallette di riso integrali, etc), ed infine le proteine (uovo, un tozzo di formaggio o ricotta, o delle fette di salume).

Per Noi Italiani, è molto difficile inserire a colazione le proteine, e ciò non ci permette di fare delle colazioni soddisfacenti per stimolare il metabolismo.

Esistono dei pasti sostitutivi che possono essere usati per fare ricche colazioni, come il Get Slim. Get slim è una polvere ben bilanciata di proteine e carboidrati, in rapporto 1:1, che sciolti in un bicchiere di acqua, fornisce una colazione ben bilanciata, tale da contribuire a stimolare il metabolismo. Il consiglio che do, è di iniziare la colazione con un frutto (o un frullato fresco di frutta), seguito da un bicchiere di Get slim Pro (o veg), riproducendo “l’effetto di una colazione ricca e ben bilanciata”, che vi aiuterà a migliorare la forma fisica ed il benessere.


Per info sui Pasti sostitutivi, scrivetemi su CONTATTI.

Fonte Bibliografica

  • Guida Pratica alla DietaGift e all’alimentazione di Segnale, del Medico Luca Speciani – Tecniche Nuove editori
  • Scheda Tecnica del Get Slim Pro e Veg della DNA Solutions – Italia.
  • www.dietagift.it

DESCLAIMER: Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights