Come proteggersi dalla Diossine

Come proteggersi dalla Diossina

Siete interessati ai prodotti che aiutano a depurare l’organismo? Se si, chiedete info sui prodotti depuranti, scrivendo un messaggio su —-> CONTATTI.

Le diossine sono una miscela di sostanze cancerogene, prodotte dalla combustione della plastica.

Si definisce cancerogena, una sostanza in grado di trasformare le cellule sane, in cellule tumorali.

Le diossine non solo favoriscono il cancro, ma alterano l’equilibrio ormonale, aumentano il rischio di aborti e malformazioni dei bambini (es. labbro leporino), riducono la vitalità degli spermatozoi, riducono la fertilità, etc.

Tecnicamente si dice che le diossine, sono potenti attivatori del recettore arilico AHR. Proprio per questo motivo, le diossine sono dei distruttori endocrini.

Quando vedete il fumo nero sprigionarsi dalla combustione della plastica, quella è fuliggine ricca di diossina.

La fuliggine nera si innalza nel cielo, per poi cospargersi sul terreno, inquinando il suolo e le acque. Gli animali che si nutrono di verdure ed acqua contaminata, accumulano nel loro grasso, la diossina.

La diossina, quindi, si accumula nel grasso degli animali, e lo ritroviamo nel grasso della loro carne, nel grasso del latte e nel tuorlo d’uovo.

Chi per abitudine, mangia molti grassi animali, rischia di contaminarsi di diossina. La diossina infatti è sciolta nei grassi degli animali esposti alla diossina.

La diossina non si scioglie nelle soluzioni acquose, ma nei grassi ed oli degli animali.

La carne grassa può contenere più diossina della carne magra ….

Il Latte intero, potrebbe contenere più diossina del latte scremato, perché la diossina si localizza nelle particelle di grasso.

Il Burro e la panna, prodotte da mucche che pascolano in ambienti contaminati da diossina, possono contenere alte quantità di diossina.

Le Mozzarelle di bufale “essendo più grasse” di quelle di mucca, possono contenere una maggiore quantità di diossina, se gli animali vengono nutriti con mangimi contaminati.

Anche le uova di gallina nutrite con mangimi inquinati, possono contenere diossine. Le diossine nelle uova, si concentrano nel tuorlo, e non nell’albume. Il tuorlo è ricco di grassi, mentre l’albume solo di acqua e proteine. Se la gallina mangia cibi contaminati da diossina, queta si concentra nel tuorlo, e non nell’albume. Cercate di acquistare Uova Controllate, possibilmente prodotte da allevamento biologico.

Per Info sui prodotti depuranti, scrivete un messaggio su —> CONTATTI.

Detto questo, l’unico modo per prevenire l’esposizione alla diossina, è quello di limitare il consumo di grassi animali presenti in carni grasse, burro, latticini e formaggi.

I cibi vegetali sono poco rischiosi, perché a differenza degli animali, non hanno un tessuto adiposo di accumulo di diossine.

Tuttavia è bene evitare il consumo di funghi raccolti in zone fortemente industrializzate; i funghi sono alimenti sani, ma hanno la fregatura di essere come delle spugne, ossia in grado di assorbire tutto ciò che contiene l’ambiente.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights