Corno di Rinoceronte in Medicina

Corno di Rinoceronte in Medicina

Gentili Lettori, se volete ricevere le schede tecnich dei prodotti che aiutano a dimagrire e rassodare, fate richiesta scrivendomi su —> CONTATTI.

In Molti popoli Asiatici il corno di rinoceronte macinato e ridotto in polvere è stato usato per secoli come rimedio a molte malattie, quali la febbre, i reumatismi, la gotta, i morsi di serpenti, le allucinazioni, il tifo, il mal di testa, il carbonchio, il vomito e le intossicazioni alimentari.

I Paesi Asiatici che da secoli lo usano in Medicina, sono: la Cina, Taiwan, la Corea, l’India e la Malesia.

In alcuni popoli Indiani, lo usano come afrodisiaco.

Ma sarà vera questa credenza?

Fortunatamente è una falsa credenza, quindi non c è motivo di uccidere rinoceronti per estrarre il corno e macinarlo per vendere la polvere di corno come integratore medicinale ai creduloni. Credere che la polvere di corno di rinoceronte aiuti a guarire e come credere all’asino Volante.

Se analizziamo la composizione chimica del corno ci accorgiamo che ha la stessa composizione chimica delle unghie, dei capelli e degli zoccoli degli animali.

Il corno di rinoceronte è fatto prevalentemente di cheratina, calcio e melanina; La cheratina è una proteina che abbonda anche nei capelli e unghia solo che nel corno ce ne di più!

Il calcio è un minerale abbondantemente presente negli alimenti e quindi non serve assumerlo dalla polvere di corno.

La melanina è un pigmento scuro che anche la nostra pelle produce e non è indispensabile per l’alimentazione.

Alla luce di ciò è evidente che il Corno di Rinoceronte non ha nessun potere curativo e quello che si sente altro non è che leggenda popolare.

Pur troppo le credenze sbagliate alimentano un fiorente commercio illegale di Corni di rinoceronte, provocando il massacro di tanti poveri animali “ormai in fase di estinzione”.

Il prezzo dei corni di rinoceronte è altissimo, e ciò spinge molti bracconieri ad abbattere in modo illegale i poveri animali.

Ma a parte che “è un peccato” abbattere questi meravigliosi animali, è anche stupida la vendita di questi “presunti medicinali”, perché effettivamente non servono a niente.

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights