Correre con L’impermeabile Sotto il Sole

Serve un suggerimento di Integrazione Alimentare? Allora che aspetti! Scrivimi su Contatti

La follia umana non ha rivali in natura; L’estate vedo le comiche: Gente panciuta con l’impermeabile che corre sotto il sol cocente.

Ma queste persone sono Impazzite?

Cosa credono di ottenere, marciando con l’impermeabile nei mesi caldi?

Se credono di dimagrire, si sbagliano di grosso! Perdono si peso, ma solo di acqua e sali minerali ed al primo sorso di acqua recuperano il peso perso.

In più mandano in tilt l’organismo perché lo disidratano e lo impoveriscono di preziosi minerali.

Sul piano del dimagrimento, correre in estate con l’impermeabile addosso fa diminuire l’efficienza atletica e riduce le calorie bruciate.

Dovete sapere che il corpo umano è come un motore; Il motore brucia il carburante per produrre lavoro meccanico e calore di scarico. Per rendere efficiente un motore, bisogna raffreddarlo il più possibile con i radiatori. Se il motore non viene raffreddato, si surriscalda, perde la sua elasticità e potenza e tende a spegnersi o a rompersi.

La stessa cosa accade all’uomo; L’uomo brucia nei muscoli gli zuccheri e grassi per produrre lavoro muscolare e calore di scarto; Affinché l’atleta sia efficiente nell’allenamento è indispensabile che riesca a smaltire il calore con il sudore ed il vento. Per tale motivo gli atleti in estate usano abbigliamenti leggeri che li consente di dissipare meglio il calore.

Una persona che nei giorni caldi marcia o corre con l’impermeabile, fatica a smaltire il calore corporeo e di conseguenza il metabolismo va in sofferenza e riduce le prestazioni atletiche; Non solo! Ma diminuisce anche la combustione dei grassi e zuccheri e quindi l’allenamento diventa inutile sul piano del dimagrimento.

Correre o allenarsi durante le giornate calde con indumenti inadatti fa male anche al cuore; Insomma se volete dimagrire con l’allenamento, in estate cercate di indossare abiti leggeri e di correre nelle ore più fresche della giornata.

Scritto e Pubblicato dal

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

2 Risposte a “Correre con L’impermeabile Sotto il Sole”

  1. Interessante !!! 🙂
    Però io ricordo che in un centro dimagrimento facevano fare esercizio fisico in una cabina riscaldata a 37°e mezzo xké dicevano che a quella temperatura veniva stimolato il metabolismo… allora era una cosa non vera ?
    Grazie x il chiarimento 🙂

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights