La Dieta fa Deperire o Dimagrire?

La Dieta Fa Deperire o Dimagrire?

Sei interessato al Libro della DietaGift? Allora scrivimi su —> Contatti per ricevere l’elenco dei migliori libri della dietaGift per dimagrire in modo sano.

Quando si parla di perdita di peso, moltissimi confondono “il Dimagrimento” dal “deperimento”.

Dimagrire e Deperire sono fenomeni completamente diversi:

  • Deperire significa perdere massa muscolare, massa grassa, ossea e cartilaginea. Quando una persona è deperita, davanti allo specchio si presenta magro, molliccio e demuscolato. Deperire è anche sinonimo di guastarsi; ed infatti la forma fisica si guasta quando si deperisce.
  • Dimagrire invece significa perdere grasso e liquidi di ritenzione, mantenendo o addirittura incrementando la massa magra (muscoli, densità ossea e cartilagini).

Le diete scorrette possono portare al deperimento: una persone deperita ha un fisico mal ridotto, pieno di acciacchi e dolori articolari, freddo, stressato, caratterizzato da una scarsa muscolatura. 

Chi tende a deperire, spesso va in contro alle smagliature della pelle: Il soggetto sovrappeso, nel momento che perde grasso e muscoli, vede abbondare la sua pelle, formando le smagliature.

Un sano dimagrimento non va confuso con il deperimento; La maggior parte delle diete che prevedono forti privazioni di calorie e nutrienti fanno deperire.

Le diete povere di calorie, carboidrati e proteine, svuotano il copro di muscoli e grassi, trasformando il cicciottello in uno Zombi Vivente privo di muscoli ed energia.

Le vere diete dimagranti, devono invece favorire il mantenimento o l’incremento della massa muscolare; in un sano dimagrimento, quello che deve essere smaltito è il grasso superfluo ed i liquidi di ritenzione.

Una dieta che funziona e che pota ad una sana perdita di peso, è la DietaGift messa a punto dai Medici Luca e Attilio Speciani. (sei interessato ai libri della dietaGift? Fai richiesta dei Libri dietagift scrivendomi su —-> CONTATTI).

La DietaGift è anche chiamata Dieta di Segnale, perché basata “non sul calcolo delle calorie”, ma su segnali inviati all’Ipotalamo (una parte del cervello), per orientare l’intero metabolismo verso la perdita di grasso e liquidi di ritenzione, massimizzando l’incremento della massa magra (muscoli, ossa, tendini, cartilagini).

I Segnali da inviare all’ipotalamo si basano su 11 regole di Educazione Alimentare e Stile di Vita. Seguendo queste regole di vita e alimentazione, l’Ipotalamo del paziente, riceve i comandi giusti per indirizzare il corpo a:

  1. Perdere massa grassa
  2. Perdere Liquidi di ritenzione
  3. Incrementare la massa muscolare
  4. Aumentare la densità ossea, cartilaginea e dei legamenti, riducendo il rischio di infortuni.
  5. Migliorare la funzionalità della tiroide, favorendo la combustione dei grassi; (gli ormoni tiroidei regolano la fiamma dei forni che bruciano i grassi nelle cellule del corpo umano).
  6. Migliorano la funzionalità degli ormoni dei surreni, potenziando la tolleranza allo stress.
  7. Migliora la produzione di ormone della crescita GH.
  8. Migliora la funzionalità sessuali nell’uomo e nella donna; le donne anoressiche per esempio hanno ritardi o assenze di ciclo.
  9. Migliora l’efficienza del Timo ad addestrare le cellule immunitarie

DietaGift è una dieta per tutti! O sei Magro e demuscolato, o sei grasso e lento, seguendo le impostazioni di DietaGift, in automatico ti porta al peso ideale, con la % di massa grassa e magra giusta. (sei interessato ai libri della dietaGift? Fai richiesta dei Libri dietagift scrivendomi su —-> CONTATTI).

DietaGift è facile da seguire; si può seguire semplicemente attraverso un percorso di Educazione Alimentare, non bisogna pesare niente.

Chi ha problemi particolari come diabete, ipotiroidismo, ipertiroidismo, irsutismo, depressione, può seguire la dietaGift opportunamente modificata da un biologo Nutrizionista o da un Medico che fa parte dei professionisti DietaGift, ottenendo buoni risultati. Il sito ufficiale della DietaGift del medico Luca Speciani è il seguente: www.dietagift.it

(sei interessato ai libri della dietaGift? Fai richiesta dei Libri dietagift scrivendomi su —-> CONTATTI).

Tecnologo Alimentare

Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights