Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni

Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni Indesiderate

Siete Interessati ad un buon formulato a base di vitamina A attiva, vitamina D ed E?
Se si, scrivetemi su
–> CONTATTI

Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni
Siete Interessati ad un buon formulato a base di vitamina A attiva, vitamina D ed E?
Se si, scrivetemi su
–> CONTATTI

Per la prevenzione delle calcificazioni dei vasi sanguigni e dei tessuti molli, è importante evitare i digiuni e gli eccessi alimentari.

La dieta deve contenere la giusta quota calorica, derivante da carboidrati, grassi e proteine.

Diete povere di calorie, impigriscono il metabolismo, perché abbattono i livelli di ormoni tiroidei.

L’ormone tiroideo attivo è il T3, e si forma dal T4, grazie all’enzima deiodinasi D1 e D2. Questi due enzimi funzionano solo se mangiamo a sufficienza, e ve ne accorgete dal calore delle mani.

Diete povere di calorie, riducono i livelli di ormone T3, spegnendo il metabolismo.

Uno degli effetti della carenza di ormone T3, è lo sviluppo dei sintomi da carenza di vitamina A.

Infatti chi mangia poco o è ipotiroidea, presenta i sintomi da carenza di vitamina A: pelle secca, capelli secchi e deboli, labbra screpolate, occhi disidratati e arrossati, tendenza a raffreddarsi.

Il motivo che l’ipotiroidismo induce sintomi da carenza di vitamina A è la seguente:

Gli omoni tiroidei T3, inducono l’espressione genica dell’enzima 15,15′-monossigenasi (EC1.13.11.63), che permette l’idrolisi del beta carotene assunto con il cibo, in 2 molecole di vitamina A (acido retinoico).

La vitamina A serve per ammorbidire la pelle, rinforzare le mucose della bocca, delle labbra, dei bronchi e degli occhi, ed inoltre migliora la salute dei capelli.

La vitamina A, in collaborazione con la vitamina K, contribuisce a prevenire le calcificazioni delle arterie e dei tessuti molli; la vitamina A stimola l’espressione genica della proteina MGP, mentre la vitamina K, lo attiva. La MGP, una volta attivata, ripulisce i vasi ed i tessuti dalle incrostazioni di calcio.

Cavie ipotiroidee, infatti sviluppano calcificazioni ai vasi sanguigni e incrostazioni di calcio nei tessuti molli, perché carenti di vitamina A e quindi di MGP.

DietaGift, con la giusta quota di calorie, è l’ideale per prevenire le incrostazioni di calcio dentro i vasi sanguigni e tessuti molli.

DietaGift, infatti migliora i livelli di ormoni tiroidei, i quali favoriscono l’idrolisi del beta-carotene in vitamina A. La vitamina A, infine, induce l’espressione genica della MGP che poi verrà attivata dalla vitamina K; MGP attiva, pulirà i vasi ed tessuti molli dalle incrostazioni di calcio.

Siete Interessati ad un buon formulato a base di vitamina A attiva, vitamina D ed E?
Se si, scrivetemi su
–> CONTATTI

Fonte Bibliografica (Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni Vascolari)

  1. Retinoic acid increases matrix gla protein in rat plasma https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0271531705806591
  2. Thyroid hormone targets matrix Gla protein gene associated with vascular smooth muscle calcification https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16100044
  3. Guida Pratica alla dietaGift e all’alimentazione di segnale – di Luca Speciani, Tecniche Nuove Editore
  4. sito ufficiale della DietaGift www.dietagift.it
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Dieta Preventiva Contro le Calcificazioni”

  1. Fantastica Immuno ADE
    Consiglio a tutti di fare ogni tanto un ciclo di Immuno ADE, non tanto per la vitamina D ed E, quanto per la presenza della vitamina A in forma attiva “Retinolo”
    Perché è importante la Vitamina A in forma attiva?
    Per i seguenti Motivi:
    Rende fluido il movimento delle articolazioni (perchè stimola la MGP a livello cartilagineo, prevenendo le incrostazioni di calcio.
    Rende la pelle Morbida
    rende gli occhi meno arrossati e la labbra più integre
    Induce l’espressione genica della Proteina MGP (Matrix Gla protein”, che ha la funzione di pulire i vasi sanguigni dalle calcificazioni ed i tessuti molli (per esempio muscoli), dalle calfificazioni indesiderate,
    Rende impermeabile gli epiteli dei bronchi, all’ingresso di germi patogeni, e per questo motivo, viene anche chiamata vitamina Antinfettiva.
    Favorisce la differenziazione cellulare
    Rende le unghia lisce e forti
    Rende i capelli sani
    Devo dire che ha ragione la Nostra Direttrice nel dirci di provare i prodotti, prima di venderli; solo così, ci possiamo rendere conto della Potenza Qualitativa dei prodotti dna solutions, da quando sto provando Immuno ADE, ho notato grazie alla vitamina A attiva, numerosi vantaggi sulla salute della pelle, degli occhii e sopratutto delle articolzioni. Immuno ADE non rinforza le cartilagini come Joint, ma grazie alla vitamina A, previene i depositi di calcio nelle cartilagini, grazie all’induzione genica della proteina MGP, che previene le calificazioni di cartilagini, vasi sanguigni e tessuti molli.
    MGP è indotta genicamente dalla vitamina A, ma poi per essere attivata, è necessaria la vitamina K, che ritroviamo in una dieta ricca di verdure a foglia larga, nei kiwi, frutta secca oleosa, olio di oliva, etc.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights