Enzimi Vegetali contro le Mosche Volanti (Floaters)

Enzimi Vegetali contro le Mosche Volanti (Floaters)

Enzimi Vegetali contro le Mosche Volanti (Floaters)

Per Info su integratore a base di Curcumina – Bromelina e Boswellia, scrivete su –> CONTATTI

Due Ricerche scientifiche suggeriscono che una dieta ricca di ananas ed enzimi proteolitici vegetali (bromelina, papaina e ficina), possono contribuire ad eliminare le Mosche volanti (FLOATERS), che è un disturbo visivo tipico dell’età adulta.

Ma cosa sono le Mosche volanti?

Le mosche volanti sono un disturbo della vista, che nella maggior parte dei casi è di natura benigna; Poiché potrebbe essere interessata la retina, è bene farlo presente al medico, il quale con un controllo oculistico si accerterà lo stato di salute della retina. La retina se si distacca, può causare cecità.

Ma ritorniamo alle Mosche volanti! Le Mosche volanti appaiono come puntini neri di varia forma o come sottili ragnatele, che galleggiano attorno campo visivo, quando si lancia lo sguardo nel cielo.

Questi corpi mobili, sono frammenti di cellule morti e detriti, prodotti a seguito di traumi – invecchiamento, che galleggiano all’interno del Corpo vitreo.

Il corpo Vitreo è una sostanza gelatinosa e trasparente, ricca di acqua (98,5%), collagene (0,5%) e acido ialuronico (0,5%), enzimi, vitamina C, etc. Quando nel corpo vitreo ci sono dei detriti cellulari, questi appaiono come minuscole ragnatele e/o mosche quando lanciamo lo sguardo al cielo.

Questi corpi galleggianti permangono per diversi mesi o anni, e comunque tendono gradualmente ad assottigliarsi fino a dissolversi e sparire.

Alcune recenti ricerche suggeriscono che l’uso dietetico di enzimi proteolitici vegetali, possono favorire la dissoluzione delle mosche volanti nel giro di tre mesi. Questi enzimi sono: La BROMELINA contenuta NELL’ANANAS, la PAPAINA della Papaia e la FICINA del Fico.

Anche una Dieta a base di ANANAS può contribuire a dissolvere le Mosche volanti dal campo visivo. L’ananas contiene l’enzima BROMELINA che se assunta a digiuno, entra in circolo sanguigno e raggiunge vari organi e tessuti eliminando frammenti proteici e coaguli di sangue.

Per Maggiori Approfondimenti sull’argomento, suggerisco di leggere la pubblicazione scientifica:

Takeuchi, M.; Shieh, P.-C.; Horng, C.-T. Treatment of Symptomatic Vitreous Opacities with Pharmacologic Vitreolysis Using a Mixure of Bromelain, Papain and Ficin Supplement.Appl. Sci. 2020, 10, 5901. https://doi.org/10.3390/app10175901

Desclaimer: Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights