Favorire la Produzione di Glutatione

Favorire la Produzione Cellulare di Glutatione

Per info sui prodotti che favoriscono la biosintesi interna del glutatione, scrivetemi suCONTATTI .

Il glutatione è una sostanza prodotta dalle cellule che neutralizza radicali liberi, inquinanti ambientali, conservanti e metalli pesanti.

Il glutatione è una molecola che pulisce il corpo dall’interno.

Inoltre il glutatione, partecipando alla rimozione dei radicali liberi, contribuisce a ridurre l’infiammazione.

Molte aziende pubblicizzano integratori a base di glutatione, per purificare il corpo; Ma il glutatione siamo in grado di produrlo da soli!

Noi dobbiamo cercare di favorire la produzione del glutatione, e non di assumerlo per bocca.

Il glutatione si forma quando il ciclo dell’ omocisteina e dei folati funziona bene. Dal ciclo dell’omocisteina prende origine la via della transulfatazione che con 4 reazioni enzimatiche, porta alla formazione di glutatione.

Nello schema sottostante potete visionare la via biochimica che porta alla formazione di glutatione.

Per favorire la biosintesi del glutatione occorrono le vitamine che tengono bassa l’omocisteina, nonché una serie di minerali, fitocomposti e vitamine he aiutano l’omocisteina a trasformarsi in glutatione.

Per info sui prodotti che favoriscono la biosintesi interna del glutatione, scrivetemi su CONTATTI

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Favorire la Produzione di Glutatione”

  1. Il glutatione è lo spazzino delle cellule; neutralizza metalli pesanti, pesticidi, radicali liberi e tossine dei cibi spazzatura, molte aziende pubblicizzano il glutatione “da prendere per bocca”. L’ideale però sarebbe favorirne la produzione interna, migliorando il ciclo dei folati e dell’omocisteina.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights