GcMaf: Il ruolo Anticancro e antinfettiva della proteina che trasporta la vitamina D

GcMaf: Il ruolo Anticancro e antinfettiva della proteina che trasporta la vitamina D

Per chi vuole seguirmi, può registrarsi al gruppo facebook Alimentazione & Salute

GcMAF

Il metabolismo della vitamina D è molto interessante per le molteplici proprietà di difenderci da tumori, malattie autoimmuni, depressione, Diabete, alzheimer, parkinson, artrosi, osteoporosi, malattie infettive, etc.

Un ruolo importante ce l’ha la proteina DBP coinvolta nel trasporto della vitamina D nel sangue.

La vitamina D come sapete è insolubile nell’acqua e quindi non può sciogliersi nel sangue; per poter circolare nel sangue la vitamina d deve salire a bordo di una speciale proteina chiamata DBP. La DBP è prodotta dal fegato in funzione della quantità di vitamina D presente nell’organismo e se ce poca vitamina D, il fegato produrrà poca DBP.

La DBP carica la vitamina D dal fegato, e da altri tessuti e la porta a passeggio nel sangue per poi scaricarla alle cellule che ne hanno bisogno, esercitando un effetto antinfiammatorio, differenziativo e protettrice.

La DBP una volta che ha scaricato la vitamina D, può venire trasformata da alcuni enzimi contenuti nei linfociti-B e linfociti-T in un Importantissima citochina antitumorale e antivirale chiamata GcMAF.

Vi prego ora di fare attenzione alle cose che verranno dette.

Allora la proteina prodotta dal fegato che trasporta la vitamina D, appena consegna la vitamina D alle cellule, può essere trasformata da alcuni globuli bianchi (linfociti-B e linfociti-T) nella citochina GcMAF.

GcMAF appena prodotta va a stimolare i Linfociti Natural killer e i Macrofagi nel scovare ed uccidere le cellule tumorali e le cellule infettate dai Virus.

Quindi la vitamina D esercita un azione antitumorale ed antivirale anche attraverso la sua proteina di trasporto prodotta dal fegato “La DBP” che una volta che si è staccata dalla vitamina D, si converte in GcMAF stimolando il sistema immunitario ad aggredire le cellule infettate da virus e le cellule tumorali prevenendo e/o contrastando Virus e Tumori.

Le cellule tumorali ed i Virus però sono furbi! Per poter prendere il sopravvento sull’organismo hanno imparato a disattivare il sistema immunitario attraverso la produzione di un enzima “nota con il nome di Nagalasi”. La nagalasi prodotta in abbondanza dalle cellule tumorali e/o dalle cellule infettate da virus, è in grado di distruggere la proteina DBP “vuota di vitamina D”, impedendola di trasformarsi in GcMAF. In questo modo il sistema immunitario con i suoi macrofagi e natural killer non riescono a reagire e le cellule maligne o i virus riescono a prendere il sopravvento.

Importante Sottolineare che La DBP viene distrutta dalla Nagalasi quando si è liberata dalla vitamina D. La DBP legata alla vitamina D invece non viene distrutta dalla nagalasi. Inoltre la DBD in circolo aumenta all’aumentare della vitamina D nell’organismo. Quindi la vitamina D favorisce l’aumento di DBP e la protegge dalla degradazione della nagalasi prodotta da virus e cellule tumorali. La DBP in presenza di buone quantità nell’organismo di vitamina D ha più probabilità di trasformarsi in GcMAF e quindi stimolare le Natural Killer e i Macrofagi nel scovare le cellule tumorali e/o le cellule infettate da virus ed ucciderle portando l’organismo alla guarigione.

Il post che ho scritto è un riassunto del contenuto di questo Blog scientifico che potete leggere in questo link intitolato The CgMAF Book http://gcmaf.timsmithmd.com/book/book/4/all/#ch-42

Riferimenti Bibliografici

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “GcMaf: Il ruolo Anticancro e antinfettiva della proteina che trasporta la vitamina D”

  1. Vitamina D, la GcMaf e la Nagalasi
    La vitamina D “non è una vitamina”, ma un ormone nel vero senso della parola, perché lo forma la nostra pelle, quando ci esponiamo alla luce del sole. bastano circa 15′-20′ di sole in costume da bagno, per formare circa 10.000 U.I di vitamina D. Chi non si espone al sole, rischia gravi carenze di vitamina D, ripercuotendosi sulla densità ossea, e sul sistema immunitario.
    Anche gli alimenti possono contenere modeste quantità di vitamina D; i cibi più ricchi sono i pesci grassi (salmone, pesce azzurro, olio dif egato di merluzzo, etc), ed un po i latticini.
    Molti sono carenti di vitamina D, nei mesi invernali, a causa della scarsa esposizione alla vitamina D.
    La vitamina D rinforza non solo le ossa, ma modula il sistema immunitario.
    Un ruolo importante nel mantenere forte il sistema immunitario, ce l’ha il trasportatore della vitamina D, che si chiama DBP. La DBP è una proteina prodotta dal fegato, che veicola la vitamina D nelle cellule. Quando la DBP si stacca dalla vitamina D, viene trasformata da una D-galattosidasi (dei linfociti B) e da una sialilasi (dai linfociti T), in GcMaf, una citochina che stimola i Macrofagi ed i natural-Killer ad attivarsi, per scovare le cellule infettate da virus e cancerogene e neutralizzarli.
    I tumori ed i virus, però hanno trovato uno stratagemma per disabilitare il GcMaf: quello di produrre la Nagalasi. La nagalasi è un enzima prodotto dalle cellule tumorali ed infettate da virus che ha la funzione di sopprimere la risposta immunitaria innata, bloccando la trasformazione del DBP in GcMaf.
    Il ruolo della GcMaf e della Nagalasi, l’ha studiato e scoperto il Biologo Giapponese Dottor Nobuto Yamamoto.

    Fonte Bibliografica e letture consigliate
    La scelta antitumore, di Giuseppe Dibella https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__scelta-antitumore-di-bella-libro.php?pn=5335
    Il Libro di GcMaf http://gcmaf.timsmithmd.com/book/book/4/all

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights