Gengive e Artrite Reumatoide

Desclaimer: Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico

Gengive e Artrite Reumatoide

Gengive e Artrite Reumatoide
Per Info sui prodotti che rinforzano le gengive, scrivetemi su CONTATTI.

Introduzione

Quando ci feriamo, la prima cosa che facciamo è disinfettarci per evitare che i batteri entrino nel sangue. Ci dimentichiamo però che la bocca è un ambiente ricco di microbi, e quando le gengive sanguinano, diventano una porta di ingresso dei germi nel sangue, responsabili di vari disordini immunitari come l’artrite reumatoide. Dobbiamo prestare più attenzione alla salute e igiene dei denti e delle gengive, facendo in modo che i denti siano puliti e le gengive sane. Oltre alle cure mediche e all’igiene orale, utilissimi sono alcune vitamine come la vitamina A attiva e la vitamina C, che insieme rinforzano gli epiteli, e le gengive rendendole impermeabili ai germi.

Dottor Bruce Life – Libro Disintossicati e Guarisci con Oil Puling – Tutte le malattie Iniziano in Bocca -Macro Editore – capitolo 3, pagina 55

Per Info sui prodotti che rinforzano le gengive, scrivetemi su CONTATTI.

Discussione (Gengive e Artrite Reumatoide)

La Bocca pullula di vita microbica, costituita da batteri, virus, funghi ed amebe. Alcuni aderiscono sulle mucose del cavo orale e sulla lingua; altre sulle gengive, ed altre ancora preferiscono aderire sui denti.

Sui denti si forma costantemente “la Placca dentaria”, che è una sostanza cremosa di colore bianco – gialla, ricca di batteri e lieviti. Se questa non viene rimossa con lo spazzolino dei denti, nel tempo si calcifica, formando il Tartaro.

Il tartaro si forma dalla Placca dentaria cremosa, che se non rimossa, si trasforma in uno strato duro e calcareo. Il tartaro è ricco di germi che danneggiano il dente e irritano le gengive.

Le gengive irritate dal tartaro, si infiammano e tendono a sanguinare.

Quando l’infiammazione gengivale è notevole, può svilupparsi la Parodontite. Tra i denti e le gengive si aprono delle ferite, ed i germi della bocca, possono entrare nel sangue, infettando organi e tessuti.

Vari studi suggeriscono che l’ingresso di germi dal cavo orale al sangue, siano dei potenziali responsabili di malattie autoimmuni, come l’artrite reumatoide.

Pertanto è bene prendersi cura dei propri denti, attraverso le cure odontoiatriche, la corretta igiene orale ed un corretto stile di vita e alimentare.

Cosa danneggia le gengive?

I fattori che danneggiano le gengive, permettendo l’ingresso di germi, sono vari; tra questi citiamo:

  1. Scarsa igiene orale
  2. cattiva alimentazione e cattivo stile di vita
  3. carenza di vitamina C, A, Zinco e selenio.
  4. Fumo ed alcol
  5. abuso di zuccheri e cibi salati
  6. carenza di vitamina C che provoca lo scorbuto
  7. stress
  8. età

Per Info sui prodotti che rinforzano le gengive, scrivetemi su CONTATTI.

Fonte Bibliografica (Gengive e Artrite Reumatoide)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights