Giovani Carenti di Vitamina C

Giovani Carenti di Vitamina C

Siete interessati a supplementi vitaminici e do oligominerali, per Voi ed i Vostri Figli? Se si, fate richiesta delle schede tecniche delle Vitamine, scrivendomi su —> CONTATTI.

I nostri ragazzi, vivono in un epoca di vizzi e mal nutrizione.

Si nutrono di latte, pane confezionato, dolciumi bevande zuccherate e cibi stracotti, ma nella loro dieta manca la frutta e la verdura cruda.

Frutta e verdura cruda, sono “gli unici alimenti”, che apportano tutte le vitamine e oligominerali alcalini. Le vitamine ed i minerali, sono l’anima della vita; Se queste sostanze mancano nella dieta, il corpo e la mente va in sofferenza, e la sofferenza crea infiammazione, turbe mentali e scarsa crescita.

Molti ragazzi e giovani adulti, sono carenti di vitamine e minerali, ripercuotendosi sulla salute e forma fisica e mentale.

Ciò, è colpa della scarsa assunzione di frutta e verdura cruda.

La principale carenza vitaminica nella maggior parte dei ragazzi e giovani adulti, è la vitamina C.

La vitamina C è presente esclusivamente nella frutta e verdura cruda; chi non assume frutta, tende ad andare incontro a carenza di vitamina C.

I bambini che fanno i capricci, dinanzi un frutto o insalata di verdure, rischiano di andare incontro a gravi carenze di vitamina C.

Il latte di mucca, contiene vitamine e minerali, ma è carente di vitamina C.

I succhi di frutta confezionati non hanno le vitamine tipiche del frutto fresco, e comunque sono prive di vitamina C.

Il succo di frutta, infatti, viene sottoposto ad una serie di trasformazioni industriali, che porta alla distruzione della vitamina C.

La Carenza di vitamina C, si ripercuote contro il sistema immunitario e la crescita dei nostri bambini e ragazzi.

La vitamina C serve non solo per difenderci dalle malattie, ma aiuta a crescere.

La Vitamina c infatti è indispensabile per formare il collagene. Il collagene è la proteina più abbondante del nostro corpo.

Il collagene lo troviamo nella pelle, nelle articolazioni, nelle ossa, nelle gengive, nei tendini e nei vasi sanguigni. Una carenza di vitamina C, impedisce la formazione di collagene, e di conseguenza, compromette la crescita e sviluppo dei ragazzi.

La vitamina C rende forti e flessibili, le ossa, i muscoli, i legamenti

La vitamina C aiuta a difendere i ragazzi dalle tossine ambientali.

La vitamina C rende forti i denti e le gengive.

La vitamina C aiuta a formare la dentina “nei denti”, prevenendo le carie nei bambini.

I bambini vanno incontro alle carie, non solo per l’abuso di zuccheri, ma anche per la carenza di vitamine e minerali, tra cui la vitamina C.

La vitamina C da sola non basta. La vitamina C va introdotta con i polifenoli della frutta e verdura.

L’assunzione contemporanea di polifenoli e vitamina C, rende forti e compatti i tessuti, per i seguenti motivi:

  1. I polifenoli inibiscono gli enzimi che degradano la matrice extracellulare, come le MMP-9
  2. la vitamina C aiuta a formare l’idrossiprolina e l’idrossilisina che sono i mattoni base per la formazione del collagene.

Infine ricordo l’importanza della vitamina C nella prevenzione del cancro.

La vitamina C aiuta a prevenire il cancro per tante ragioni; Uno dei motivi è la capacità della vitamina c di far funzionare un enzima che blocca il metabolismo tumorale, chiamato “Hypoxia-Inducible factor proline Dioxygenase (EC1.14.11.29)”. Questo enzima in presenza di Vitamina C e ossigeno, blocca il Fattore HIF, impedendo la trascrizione dei geni che promuovono il Cancro.

In conclusione

I nostri ragazzi vivono male!

Mangiano tanti zuccheri, grassi e proteine, ma con scarso apporto di vitamine e minerali.

La carenza di vitamine e minerali, rallenta il metabolismo e genera infiammazione, predisponendo al sovrappeso e alle malattie metaboliche.

La vitamina meno presente nell’organismo di chi non assume abbastanza frutta e verdura, è la vitamina C. I nostri ragazzi sono spesso carenti di vitamina C, e ciò li predispone a molti problemi di salute e crescita.

Chi pensa di risolvere il problema della vitamina C con un semplice succo di frutta confezionato, sbaglia di grosso! I succhi di frutta dei supermercati, sono imbottiti di zuccheri, ma la vitamina C è inesistente!

Imparate ai vostri figli e nipoti a mangiare più frutta e verdura cruda, e la famiglia sarà più felice.

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Giovani Carenti di Vitamina C”

  1. Ce un epidemia da carenza di vitamina C. i nostri giovani viziati e schizzinosi, non mangiano abbastanza frutta e verdura cruda, andando incontro ad una marcata carenza di vitamina C. La scarsa assunzione di vitamina C compromette la crescita e lo sviluppo corporeo, in quanto la vitamina c non serve solo al sistema immunitario, ma serve anche allo sviluppo dei tessuti. il collagene infatti si forma in presenza di adeguate quantità di vitamina c.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights