I Batteri delle Pepite d’Oro

I Batteri che fabbricano le Pepite d’Oro

Siete interessati a prevenire l’invecchiamento cellulare e migliorare le prestazioni fisiche e mentali? Se si, chiedete info sui prodotti antiage, scrivendo un messaggio suCONTATTI

Gli scienziati, hanno fatto una scoperta sensazionale! Le Pepite d’Oro si formano nei terreni alluvionali grazie a due batteri:

  • Il Cuprividus Metallidurans
  • La Delftia Acidovorans

I ricercatori hanno infatti notato che sulla superficie delle Pepite e Pagliuzze d’oro, sono presenti colonie batteriche, costituite per il 90%, dai batteri: Cuprividus Metallidurans e Delftia Acidovorans.

Questi batteri, trasformano gli ioni di oro sciolti nelle acque di alcuni fiumi, in granuli di oro metallico, dando origine nel tempo a piccole pepite e pagliuzze d’oro.

Attenzione!!

I due microorganismi trasformano gli ioni d’oro in oro metallico, in modo differente:

  • Il Cuprividus Metallidurans assorbe gli ioni Oro, per poi precipitarlo nel citoplasma sotto forma di microscopici granuli d’oro metallico. Il batterio poi, morendo, rilascia nel terreno questi minuscoli granuli.
  • La Delftia Acidovorans, è ancora più efficiente nel trasformare l’oro ionico, sciolto in acqua, in oro metallico. La Delftia Acidovorans, non assorbe l’oro, ma produce una sostanza (una proteina), chiamata Delftibactina A, che provoca l’ossidoriduzione degli ioni d’oro, precipitandoli sotto forma di piccoli granuli d’oro, che poi nel tempo, danno origine a pepite d’oro e pagliuzze d’oro.

Gli scienziati stanno pensando di realizzare degli impianti di trasformazione dell’oro in forma ionica, sciolta nelle acque di alcuni fiumi, in pepite d’oro metallico, sfruttando la proteina Delftibactina A prodotta su scala industriale dalla Delftia Acidovorans.

Ma quanto vale l’oro, sul mercato?

L’oro è un metallo prezioso, il cui valore è di 36,19 euro al grammo (in data 22/01/2019).

Se 1 grammo di oro, oggi vale 36,19 euro, significa che 1 Kg di oro vale 36.190 euro; Insomma una bella montagna di soldi!

La quotazione dell’oro varia, giorno per giorno ed ora per ora; se volete restare aggiornati al prezzo dell’oro, potete collegarvi al seguente sito: https://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni/valore-oro-oggi/main.php

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights