I Polifenoli della Pesca Rich Lady antitumorali

Per chi vuole seguire gli aggiornamenti, può iscriversi al gruppo Facebook alimentazione & salute

Rich Lady

I Polifenoli della Pesca Rich Lady inibiscono i tumori nelle cavie di laboratorio

Anche le pesche hanno le loro sostanze antitumorali concentrate principalmente sulla buccia e nella polpa vicino al seme.

Molte ricerche hanno dimostrato che i polifenoli estratti dalle pesche hanno una discreta attività antitumorale ed antimetastatica nei confronti dei tumori al seno.

Alcuni ricercatori Texani hanno dimostrato che i polifenoli estratti dalle pesche Rich Lady, hanno inibito la crescita tumorale e le metastasi polmonari in topi di laboratorio xenotrapiantati di tumore al seno con cellule MDA-MB-435.

I ricercatori Texani hanno scoperto che i polifenoli estratti dalla Pesca Rich Lady, sono in grado di ridurre l’espressione genica delle metalloproteinasi -2, 3 e 13; Le metalloproteinasi sono enzimi che permettono alle cellule tumorali di infiltrarsi nei tessuti sani degradando il tessuto connettivo circostante; La somministrazione nelle cavie di 0,8 – 1,6 mg/gg di estratto di polifenoli di pesca, ha inibito le metastasi polmonari ed ha favorito la regressione tumorale.

I ricercatori Texani pensano che per inibire le metastasi e far regredire i tumori in un essere umano di 60 Kg, occorrono 370,6 mg/giorno di polifenoli estratti dalle pesche Rich Lady.

Al fine della Prevenzione oncologica questa ricerca assieme ad altre dimostra l’importanza di mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca e cruda e dove è possibile la frutta va mangiata con tutta la buccia; La buccia dei frutti è la parte più concentrata di polifenoli.

Riferimento Bibliografico

Polyphenolics from Peach (Prunus Persica Var Rich Lady) inhibit Tumor growth and metastasis of MDA-MB-435 Breast cancer Cells in vivo, Noratto G. , et al. Luglio 2014.

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights