I tatuaggi sono sicuri?

I tatuaggi sono sicuri?

I tatuaggi sono sicuri?

Per Info sui prodotti naturali della perdita peso, potte scrivermi su –> CONTATTI

In tutto il mondo è ormai diffusa la moda di tatuarsi la pelle, utilizzando vari inchiostri. Oltre al rischio infezioni, causate da procedure non sterili e da personale non autorizzato, i tatuaggi possono creare problemi di salute “anche piuttosto gravi”.

In alcuni soggetti, inserire sostanze estranee nella pelle, può creare reazioni immunitarie persistenti “anche piuttosto gravi” e tumori. Il maggior rischio per la salute, deriva da alcuni inchiostri azoici rossi.

L’allarme sulla sicurezza dei tatuaggi è lanciato da numerose ricerche medico – scientifiche, pubblicate sul database internazionale Us National Library of medicine Nationals Institute of Health.

Di seguito elenco i titoli tradotti in Italiano di alcune pubblicazioni mediche sui tattuaggi:

  1. Melanoma maligno che si alza in inchiostro rosso del tatuaggio
  2. Gravi eventi avversi legati al tatuaggio: un’analisi retrospettiva di 11 anni
  3. Reazioni infiammatorie agli inchiostri per tatuaggi rossi; Tre casi che evidenziano un problema emergente
  4. Carcinoma a cellule squamose si presenta in parti rosse del tatuaggio multicolore in pochi mesi
  5. Pseudoepitheliomatous Hyperplasia in a Red Pigment Tattoo – A Separate Entity or Hypertrophic Lichen Planus-like Reaction?
  6. Proliferazione melanocitica intraepidermica atipica mascherata da un tatuaggio: implicazioni per tatuatori e campagne di salute pubblica
  7. I tatuaggi neri comportano un assorbimento sostanziale di idrocarburi aromatici genotossicpoliclici (PAH) nella pelle umana e nei linfonodi regionali
  8. All’estremità oscura dell’arcobaleno: lacune nei dati nella tossicologia dei tatuaggi
  9. Osteoma cutis: un evento avverso dopo il posizionamento del tatuaggio
  10. Trattamento efficace dello pseudolinfoma indotto dal tatuaggio con resurfacing frazionario ablativo sequenziale seguito da Q-Switched Nd: YAG 532 nm Laser
  11. Dermatomiosite clinicamente amiopatica causata da un tatuaggio
  12. etc etc entrate voi nel database –> database internazionale Us National Library of medicine Nationals Institute of Health.

Alla luce di ciò, conviene chiedere sempre al proprio medico, sui possibili pericoli da Tatuaggio.

DESCLAIMER: Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights