L’Igiene Orale Protegge il Cuore

L’Igiene Orale Protegge il Cuore

Sei interessato a ricevere informazioni sui prodotti che rinforzano il sistema immunitario e proteggono l’apparato cardiovascolare? Se si, fate richiesta degli antinfiammatori naturali e immunostimolanti, scrivendomi su: —> CONTATTI.

Igiene Orale

Anche la scarsa Igiene Orale può contribuire a peggiorare la salute del cuore e dei vasi sanguigni. Una scarsa igiene orale può contribuire a formare le placche arteriosa all’interno dei vasi sanguigni, aumentando il rischio di incidenti cardiovascolari.

In alcuni casi, le malattie dei denti e gengive associate alla scarsa igiene orale, possono provocare gravi infezioni a livello dell’endocardio che avvolge le pareti interne del cuore, causando endocardite.

I ricercatori stimano che le gengive malate, possono aumentare di 2-3 volte, il rischio di malattie cardiovascolari e di 2 volte il rischio di Ictus, rispetto a soggetti con cavo orale sano.

I diabetici che soffrono di problemi gengivali, potrebbero migliorare la loro glicemia se migliorassero l’igiene del loro cavo orale e la rimozione dei denti malati. Gengive infiammate e denti malati sono una sorgente di Infezione e infiammazione per tutto il sistema cardio-circolatorio, e potrebbe anche compromettere la salute delle articolazioni (artrite reumatoide).

Perché l’Igiene Orale e la cura dei denti, contribuiscono a prevenire le malattie cardiovascolari?

Nel cavo orale abitano più di 100 miliardi di batteri, virus e lieviti, molti dei quali sono potenzialmente pericolosi se si infiltrano tra le lesioni delle gengive e se ne vanno a spasso nel torrente sanguigno.

Ovviamente se il sistema immunitario è forte, i germi che eventualmente passano dalle gengive malate al sangue, vengono prontamente neutralizzati dagli anticorpi e macrofagi; è solo quando le difese immunitarie sono basse, che i germi dei denti malati, possono invadere il corpo e danneggiare vasi e cuore. (Sei interessato a ricevere informazionisui prodotti naturali che aumentano le difese immunitarie? Allora fai richiesta della scheda tecnica del reishi, scrivendomi su —> CONTATTI).

Quando i denti e le gengive sono malate ed infiammate, i germi del tartaro e della placca dentaria, possono penetrare all’interno della circolazione sanguigna, diffondersi nell’organismo e provocare infiammazione vascolare con formazione di placche ateromatose.

Nel 17% delle placche arteriose isolate dai giovani e nel’80% delle placche arteriose isolate dagli anziani, gli scienziati hanno notato la presenza di batteri vivi provenienti dal cavo orale, come la Clamydia, e lo streptococcus sanguis.

Lo Streptococcus Sanguis è il germe maggiormente presente nel tartaro e nella placca dentaria, ed è stato ritrovato anche all’interno delle placche arteriose dei vasi sanguigni, in pazienti con problemi cardiovascolari.

Quindi cosa significa?

Significa che anche un cattivo stato di salute e igienico dell’apparato boccale, può contribuire a peggiorare la salute cardiovascolare predisponendo a ictus, infarti, endocardite, ipertensione, iperglicemia, diabete e ipertensione.

Le malattie cardiovascolari quindi non dipendono solo dalla sedentarietà, dallo stress e dalla cattiva alimentazione, ma possono dipendere anche dallo scarso livello igienico-sanitario dei denti, che se non curati dal medico – dentista, possono condurre a gravi conseguenze.

Fonte Bibliografica

  1. Infiammazioni – I Killer Nascosti, di Michaela Doll – Macro Edizioni – ristampa Luglio 2014 – Pagine 35, 36, 37, 38.
  2. Disintossicarsi e Curarsi con L’Oil Pulling “Tutte le Malattie Iniziano in Bocca”,- Dottor Bruce Fife, Macro edizioni, pagine 48, 49, 50, 51, 52.

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights