Il Cervello Illuminato

Il Cervello Illuminato

Per Info sui prodotti per la lucidità mentale, scrivetemi su CONTATTI

Un cervello illuminato riesce a percepire i segnali ambientali, a memorizzarli, elaborarli e trovare soluzioni per risolvere i problemi della vita quotidiana.

Quando il Cervello non riesce a fare bene questo lavoro, cala una specie di torpore mentale, e si fatica a capire, memorizzare e risolvere i problemi.

Un cervello funziona bene quando è ben nutrito, ossigenato, riposato ed allenato. Inoltre non deve subire insulti infiammatori; l’infiammazione di qualsiasi tipo, disturba il cervello; per esempio, quando siete raffreddati, vi accorgete che l’umore e la memoria cala, e con esse, cala anche la capacità di risolvere i problemi e dialogare con la gente.

Al contrario quando siete ben riposati, nutriti e non accusate nessun problema di salute, la mente è limpida come il cielo, e riuscite meglio a memorizzare ed elaborare le informazioni.

Siete anche più belli e piacevoli agli occhi degli altri, quando la mente brilla.

Per Info sui prodotti per la lucidità mentale, scrivetemi su CONTATTI

Cosa richiede il cervello per funzionare correttamente?

Innanzi tutto non deve mai mancare l’ossigeno ed il glucosio; Il cervello risente molto della carena di glucosio e ossigeno, e la dieta deve essere equilibrata includendo i tre macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi. Chi volesse mettersi a dieta, è vivamente consigliato di farsi seguire da un Biologo nutrizionista o da un Dietologo (Medico) o Dietista.

Sono poi fondamentali le vitamine e minerali.

Tutte le vitamine e minerali sono essenziali per il buon funzionamento cerebrale. Non esiste una vitamina meglio dell’alta! Tutte sono fondamentali, e se manca nella dieta una sola vitamina o un solo minerale, si rischia di bloccare interi circuiti metabolici, creando disturbi anche al sistema nervoso.

Importante è poi la qualità dei grassi

Il cervello necessita di Omega-3, in particolare dell’acido grasso DHA (Acido cervonico), presente principalmente nell’olio di pesce ed in alcune alghe. Mangiare Pesce rende intelligenti, non perchè ricco di fosforo, ma di DHA ed EPA. Quindi ogni tanto concedetevi un po’ di pesce; io trovo utile integrare con olio di pesce ad alto grado in EPA + DHA della DNA Solutions.

Un altro olio buono è l’extra vergine di oliva tipico della dieta mediterranea. L’olio di oliva è ricco di polifenoli ed acido oleico benefico alla salute cardiovascolare e del sistema nervoso. Pare che l’acido oleico sia il precursore dell’acido nervonico.

Cerchiamo anche di tenere bassa l’infiammazione

Il corretto stile di vita e nutrizionale aiuta a tenere bassa l’infiammazione; Per seguire un corretto stile di vita, il Medico ed il Biologo Nutrizionista sono i vostri migliori alleati per darvi indicazioni. Esistono anche erbe ed integratori che aiutano a tenere bassa l’infiammazione, contribuendo ad illuminare il cervello. Uno di questi è la curcuma, la boswellia e la bromelina, che l’azienda DNA SOLUTIONS ha pensato bene di metetrli insieme per formulare CURCUMA PLUS SOLUTIONS.

Per Info sui prodotti per la lucidità mentale, scrivetemi su CONTATTI

Tale prodotto migliora l’umore e la limpidezza mentale, attraverso la riduzione delle citochine infiammatorie.

Cerchiamo di riposare la notte

Di notte si dorme! Bisogna impegnarsi a dormire bene; è proprio durante la notte che i microglia ripuliscono il cervello dalle scorie, riparadolo. Ciò spiega il perché dopo una bella dormita, ci sentiamo pieni di energia e la mente è chiara come l’acqua sorgiva.

Attività fisica

L’attività fisica aerobica, contribuisce a migliorare la neurogenesi e la plasticità neuronale. Non importa se siete forti o mediocri nello sport! L’importante è muoversi nei limiti delle proprie capacità; basta una semplice e lunga passeggiata a passo leggero “senza stancarvi troppo!”, per migliorare nel tempo la forma fisica, lo stato di salute del cuore e del cervello. Inoltre l’abuso di attività fisica fa male al pari della sedentarietà. Quindi cerchiamo di muoverci senza esagerare, e con gradualità, facendoci seguire dal Medico.

Vita sociale

Una vita sociale aperta, contribuisce a rafforzare la plasticità neuronale e la memoria. Tutto quello che è positivo per noi, lo è anche per la mente: amare, studiare, giocare, viaggiare, prendersi cura del proprio gatto e dei propri figli e nipoti, aiuta a rafforzare la mente proteggendola.

Evitiamo l’Inquinamento ed i cibi spazzatura

Metalli pesanti, Xenobbiotici, radiazioni, disbiosi intestinali, etc, possono contribuire a danneggiare il cervello. Meno ci esponiamo a queste cose, meglio è per noi. Esistono vitamine e minerali che aiutano a smaltire le sostanze tossiche, come quelle contenute nel C-Plus Solutions a base di zinco, selenio e vitamina C, che aiutano a far funzionare la Metallotioneina e la glutatione perossidasi.

Per Info sui prodotti per la lucidità mentale, scrivetemi su CONTATTI

Fonte Bibliografica (Il Cervello Illuminato)

DESCLAIMER: Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.

Il Cervello Illuminato

Frase chiave: Il cervello Illuminato

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights