Il Chitosano la Fibra che Sazia e Fa Dimagrire

Gentile Lettore; se sei interessato a ricevere gratuitamente la scheda tecnica dei prodotti dimagranti a base di chitosano, potete fare richiesta scrivendomi su contatti.

 

 

Risultati immagini per chitosano

Nel corso della vita vi sarete accorti che quando mangiate un pasto a base di gamberoni e crostacei, avvertite subito un forte senso di sazietà; Vi sembra di aver mangiato chi sa che cosa, eppure l’apporto calorico ed il volume occupato dai gamberi è modesto.

Allora cosa rende questi alimenti così particolarmente sazianti?

La risposta è il Chitosano (per ulteriori Info sul Chitosano dimagrante scrivetemi su contatti).

Il chitosano è una fibra di origine animale che si estrae dai gusci dei crostacei (gamberi, granchi, cicale di mare, etc) costituita da polimeri di glucosammina ed n-acetil-glucosammina.

Il chitosano quando entra nello stomaco non viene digerito dai succhi gastrici ed ha la Risultati immagini per chitosanoproprietà di rigonfiarsi, legarsi ai grassi assunti con il pasto e impedirne l’assorbimento.

Il chitosano lega i grassi ed il colesterolo nell’intestino e nello stomaco impedendo l’assorbimento dei trigliceridi e del colesterolo. Il chitosano legato ai grassi e colesterolo viene espulso con le feci.

Grazie a queste proprietà, il chitosano sembra essere utile per dimagrire e ridurre i livelli ematici di trigliceridi e colesterolo cattivo LDL.

Inoltre poiché il chitosano occupa volume nello stomaco e rallenta lo svuotamento gastrico, contribuisce a ridurre il senso di fame.

Il chitosano quindi può essere un rimedio naturale utile per aiutare chi è in sovrappeso a dimagrire esercitando anche un effetto positivo in coloro che soffrono di colesterolo cattivo alto.

Il chitosano viene impiegato per la formulazione di svariati integratori alimentari dimagranti; Per info sul chitosano, scrivetemi cliccando su CONTATTI

Il chitosano poiché viene estratto dal guscio dei crostacei è controindicato a chi è allergico a tali alimenti.

Fonte Bibliografica

  •  https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27987997

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “Il Chitosano la Fibra che Sazia e Fa Dimagrire”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights