Il Chitosano la Fibra che Sazia e Fa Dimagrire

Gentile Lettore; se sei interessato a ricevere gratuitamente la scheda tecnica dei prodotti dimagranti a base di chitosano, potete fare richiesta scrivendomi su contatti.

 

 

Risultati immagini per chitosano

Nel corso della vita vi sarete accorti che quando mangiate un pasto a base di gamberoni e crostacei, avvertite subito un forte senso di sazietà; Vi sembra di aver mangiato chi sa che cosa, eppure l’apporto calorico ed il volume occupato dai gamberi è modesto.

Allora cosa rende questi alimenti così particolarmente sazianti?

La risposta è il Chitosano (per ulteriori Info sul Chitosano dimagrante scrivetemi su contatti).

Il chitosano è una fibra di origine animale che si estrae dai gusci dei crostacei (gamberi, granchi, cicale di mare, etc) costituita da polimeri di glucosammina ed n-acetil-glucosammina.

Il chitosano quando entra nello stomaco non viene digerito dai succhi gastrici ed ha la Risultati immagini per chitosanoproprietà di rigonfiarsi, legarsi ai grassi assunti con il pasto e impedirne l’assorbimento.

Il chitosano lega i grassi ed il colesterolo nell’intestino e nello stomaco impedendo l’assorbimento dei trigliceridi e del colesterolo. Il chitosano legato ai grassi e colesterolo viene espulso con le feci.

Grazie a queste proprietà, il chitosano sembra essere utile per dimagrire e ridurre i livelli ematici di trigliceridi e colesterolo cattivo LDL.

Inoltre poiché il chitosano occupa volume nello stomaco e rallenta lo svuotamento gastrico, contribuisce a ridurre il senso di fame.

Il chitosano quindi può essere un rimedio naturale utile per aiutare chi è in sovrappeso a dimagrire esercitando anche un effetto positivo in coloro che soffrono di colesterolo cattivo alto.

Il chitosano viene impiegato per la formulazione di svariati integratori alimentari dimagranti; Per info sul chitosano, scrivetemi cliccando su CONTATTI

Il chitosano poiché viene estratto dal guscio dei crostacei è controindicato a chi è allergico a tali alimenti.

Fonte Bibliografica

  •  https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27987997

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

Precedente Globuli Rossi ed Efficienza negli Sport di Resistenza Successivo Gli Enzimi della Fatica Muscolare

Un commento su “Il Chitosano la Fibra che Sazia e Fa Dimagrire

Lascia un commento