Il Potere della Luce Rossa

Il Potere della Luce Rossa
Le proprietà incredibili della luce rossa

Il Potere della Luce Rossa

Per Info sulle lampade a luce rossa, per il benessere, vai su → LAMPADE A LUCE ROSSA

La Luce rossa ha un potere straordinario sulle nostre cellule; è l’unica luce che riesce a penetrare la pelle, ed illuminare il sangue sottostante.

Alcune lunghezze d’onda della luce rossa, vengono sfruttate per:

  1. Favorire la crescita dei capelli
  2. Favorire la produzione di collagene nella pelle
  3. Accelerare la rigenerazione delle ferite
  4. Migliora le difese del sistema immunitario
  5. stimola la fagocitosi nei Macrofagi, contribuendo a tenere pulita la matrice extracellulare.
  6. Migliora l’ossigenazione dei tessuti

Attenzione! Non potete prendere una luce rossa qualsiasi, ma occorrono quelle che producono ben precise lunghezze d’onda, in particolare quelle che producono una luce rossa di 660 nm -800 nm, che è quella assorbita dai Mitocondri, sede della respirazione cellulare.

Un esempio di lampada a luce rossa per uso terapeutico è questo: Medisana

Il sangue stesso è di colore rosso; se Madre Natura ha scelto quel colore, è perché ha uno sopo ben preciso: Illuminare di rosso “le cellule circostanti”. I globuli rossi, quando illuminati, non assorbono il rosso, ma lo riflettono verso le altre cellule. Le cellule che compongono i vari organi e tessuti, assorbono la luce rossa, stimolando l’ossigenazione e la produzione di energia vitale.

Perché i globuli rossi non assorbono, ma riflettono la luce rossa?

Perché nel loro citoplasma non sono presenti i mitocondri; i globuli rossi sono sprovvisti di mitocondri, per cui la luce rossa che gli arriva, lo riflettono alle altre cellule, attraverso l’emoglobina.

Perché le cellule assorbono la luce rossa?

Le cellule sono dotate di mitocondri; i mitocondri sono organelli che assorbono la luce rossa, prediligendo la lunghezza d’onda di 670 nm.

I mitocondri assorbono la luce rossa, perché contengono l’enzima CITOCROMO C-OSSIDASI, noto anche come complesso-4 della catena catena di trasporto degli elettroni.

Quando la luce rossa irradia le cellule, il citocromo-C Ossidasi lo assorbe, aumentando l’ossigenazione e la produzione di energia vitale. Con la luce rossa, le cellule si risvegliano, e l’organismo si rigenera.

Esistono in commercio numerosi dispositivi a luce rossa, ad uso terapeutico, che è possibile acquistare a casa. Basta irraggiare con determinate frequenze di luce rossa, la pelle ed il cuoio capelluto, che i tessuti sottostanti si attivano a produrre collagene, ad ossigenarsi e rinvigorire il sistema immunitario. Tutto questo succed, perché la luce rossa vengono assorbiti dai Citocromo C-Ossidasi dei mitocondri, aumentando il flusso di energia vitale.

Un altra caratteristica interessante della luce rossa, è che è in grado di stimolare il rilascio di ossido nitrico da parte dell’emoglobina dei globuli rossi; l’ossido nitrico favorisce la vasodilatazione, contribuendo a migliorare la circolazione sanguigna ed aiuta a rilassarsi.

Fonti Bibliografiche

Fonti esterne consultate

  1. Low-level laser (light) therapy increases mitochondrial membrane potential and ATP synthesis in C2C12 myotubes with a peak response at 3-6 hours – Cleber Ferraresi, et al 2016 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4355185/
  2. Red light therapy https://www.piplux.com/pages/red-light-therapy
  3. Red/Near Infrared Light Stimulates Release of an Endothelium Dependent Vasodilator and Rescues Vascular Dysfunction in a Diabetes Model – Agnes Keszler, et al 2017 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5699925/

Nota: Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights