Il Reishi per Capelli e Prostata

Il Reishi per Capelli e Prostata

Per info su un buon prodotto a base di Reishi, scrivetemi su —> CONTATTI.

Nel seguente video si discute del reishi nella prevenzione della calvizia androgenica e dell’Ipertrofia prostatica.

Il Reishi soprannominato fungo della longevità venduto ormai in tutto il mondo sotto forma di integratore alimentare, sembra essere utile alla prevenzione dell’ipertrofia prostatica benigna e dell’alopecia androgenica.

Alopecia androgenica e ipertrofia prostatica hanno in comune la stessa causa: un eccesso di produzione di ormone super maschile DHT prodotto dall’enzima 5-alfa reduttasi.

La 5 alfa reduttasi trasforma il testosterone circolante nei tessuti in DHT che è 15 volte più potente del testosterone.

Se la 5-alfa reduttasi viene espressa in gradi quantità nelle cellule del cuoio capelluto, si avrà un eccessiva formazione di DHT che si legherà ai recettori del bulbo del capello, facendolo avvizzire;

Se la 5-alfa-reduttasi viene prodotto in eccesso a livello dei tessuti della prostata, si formerà in quella sede molto DHT che andandosi a legare ai recettori androgenici delle cellule della prostata, le stimolerà a ingrossarsi e diventare ipertrofiche, fino ad infiammarsi.

Le cellule prostatiche senza gli ormoni maschili, tendono a rimpicciolirsi e sfiammarsi; Un eccesso di ormoni maschili (il DHT), provoca l’ipertrofia, ed un organo troppo ipertrofico tende a rompersi ed infiammarsi; Le cellule della prostata lesionate, lasciano fuoriuscire i loro contenuti enzimatici, tra cui il PSA, che è un marker che indica infiammazione alla prostata.

Il colpevole della calvizia androgenica e dell’ipertrofia prostatica benigna quindi è la 5-alfa reduttasi.

Madre natura ha messo a disposizione una serie di sostanze naturali in grado di rallentare l’attività enzimatica della 5-alfa reduttasi migliorando il benessere della prostata e del cuoio capelluto.

Tra questi ci sono i triterpeni del fungo Reishi, utile tra l’altro per la prevenzione dei tumori, delle malattie infettive e cardiovascolari.

I triterpeni del Reishi, rallentando l’attività enzimatica della 5-alfa reduttasi, contribuisce ad abbassare i livelli del super ormone maschile DHT e migliorare il benessere dei capelli (nei maschi) e della prostata.

Per info su un buon prodotto a base di Reishi, scrivetemi su —> CONTATTI.

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights