Il Segreto dell’Immortalità Custodita dentro una Medusa

Il Segreto dell’Immortalità Custodita dentro una Medusa

Per chi Vuole Seguirmi, può registrarsi al gruppo facebook Alimentazione & Salute

Nel video l’immagine della Medusa Immortale

https://www.youtube.com/watch?v=M1Lc6fYc–w

Essere longevi ed immortali è un argomento che appassiona numerosi scienziati; L’immortalità sembra impossibile per il regno animale, eppure recentemente hanno scoperto una piccola medusa dell’oceano Atlantico in grado di vivere all’infinito.

La medusa immortale si chiama Turritopsis Nutricola e vive nell’oceano Atlantico Occidentale vicino le coste dei Caraibi.

Gli scienziati studiando la biochimica di questo animale sperano di trovare le sostanze in grado di invertire l’orologio biologico degli esseri umani.

Le meduse in genere vivono per un intervallo di tempo ben definito: da poche ore fino a parecchi mesi, ad eccezione del Turritopsis Nutricola che è in grado di vivere all’infinito e quel che più stupisce è che le sue cellule sono grado di ringiovanirsi.

In pratica dovete sapere che tutte le meduse vivono in due stadi: Una fase giovanile detta di Polipo ed una fase di maturazione sessuale detta Medusa.

In pratica le meduse mature si riproducono sessualmente producendo uova, e poi vanno incontro alla morte; le uova schiudendosi liberano dei piccoli polipi che poi crescendo nel tempo si trasformano in Meduse, e quindi, diventate meduse si riproducono sessualmente e poi vanno in contro alla morte.

La medusa TURRITOPSIS NUTRICOLA invece non muore mai: in pratica questo animale gelatinoso passa dalla forma di polipo alla forma di medusa “come tutte le meduse”, si riproduce sessualmente emettendo uova, e poi invece di invecchiare e morire, si ritrasforma in polipo (ritornando giovane e immaturo sessualmente).

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights