Il Taro Satoimo: La Patata antirughe

Il Taro Satoimo: La Patata antirughe

Il Taro Satoimo: La Patata giapponese antirughe

Per Info su acido Ialuronico alimentareCONTATTI

Nel Villaggio giapponese YUZURIHARA, gli abitanti sono quasi immuni all’invecchiamento della pelle e alle artrosi.

Gli abitanti del villaggio, legati alle tradizioni alimentari locali, godono di una pelle perfetta e articolazioni flessibili, sino a tarda età. La pelle non mostra rughe e ne zampe di gallina.

Il segreto di questo incredibile fenomeno, è il consumo di un tubero amidaceo e appiccicoso che viene coltivato solo li: il TARO SATOIMO, chiamato anche SATOIMO ROOT VEGETABLE (radice di satoimo) o patata satoimo (SATOIMO POTATO).

Esistono numerose varietà di TARO, ma quella con proprietà antirughe, appartiene alla specie TARO SATOIMO (nome scientifico: Colacasia esculenta varietà antiquorum, nota anche come patata giapponese antirughe.

Perché il TARO SATOIMO ha proprietà antirughe?

Il TARO SATOIMO è ricco di acido ialuronico, una sostanza presente all’interno della nostra pelle; Grazie all’acido ialuronico, la pelle si presenta soda, compatta, elastica e senza rughe e smagliature. La pelle delle ragazze e ragazzi giovani è ricco di acido ialuronico e la loro pelle non presenta imperfezioni.

Dai 25 anni di età in poi, la pelle incomincia a perdere acido ialuronico ala velocità dell’1,5% all’anno. Un uomo di 75 anni ha nella pelle il 25% di acido ialuronico rispetto alla pelle di un giovane di 19 anni.

Quando l’acido ialuronico incomincia a diminuire, sul volto incominciano a comparire i segni della vecchiaia: Rughe e Zampe di gallina.

L’assunzione di acido ialuronico attraverso alimenti funzionali ed integratori alimentari, può contribuire a rallentare ed addirittura ad invertire la tendenza a sviluppare le rughe.

Le Patate giapponesi (TARO SATOIMO), sono una ricca fonte di acido ialuronico, ed assunto quotidianamente, regala una pelle giovanile anche a tarda età.

In Giappone sfruttano il TARO SATOIMO, per produrre integratori alimentari ricchi di antiossidanti e acido ialuronico per il benessere della pelle, delle articolazioni, e della salute cardiovascolare.

Per Info su acido Ialuronico alimentareCONTATTI

Il TARO SATOIMO aiuta a migliorare la flessibilità delle articolazioni:

Gli abitanti giapponesi del villaggio YUZURIHARA, godono anche di una buona flessibilità delle articolazioni, e le artrosi sono rare. Questo è probabilmente dovuto all’acido Ialuronico contenuto nella loro dieta a base di TARO SATOIMO. L’acido ialuronico è un componente del liquido sinoviale che bagna le articolazioni e funge da lubrificante. La carenza di acido ialuronico aumenta gli artriti tra le cartilagini, predisponendo ad artrosi. L’integrazione orale di acido ialuronico, può contribuire a prevenire l’artrosi e la patata dolce giapponese ricca di acido ialuronico, può essere utile a tale scopo.

L’acido Ialuronico è anche il componente principale del BULBO OCULARE, e quindi il consumo di TARO SATOIMO, può aiutare a sostenere la salute degli occhi.

Nel seguente Video (in lingua Inglese potete vedere il documentario sulla Patata dolce giapponese TARO SATOIMO ricco di acido ialuronico antirughe intitolato (Miracle of Hyaluronic Acid).

Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica (Il Taro Satoimo: La Patata antirughe)

NB! Presenza di un Link IcoNa su cui si percepiscono piccole % sui ricavi senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights