Il termine Latte vegetale è illegale

Il termine Latte vegetale è illegale

Per Info sui prodotti per la perdita peso → CONTATTI

Per Info sulle bevande di latte vegetale CONSULTA IL SITO

Per la legge, il termine Latte è riservato solo a quello animale; Il Latte vegetale non esiste, e per la legge Italiana ed Europea è reato. Tutte le bevande vegetali “lattiginose”, che abitualmente chiamiamo latte di riso, latte di avena, latte di soia, latte di mandorla, latte di cocco, latte di canapa, etc, per legge vanno chiamate Bevande a base di semi di riso, di avena, di soia, etc.

I produttori di Bevande lattiginose vegetali che scrivono in etichetta LATTE DI SOIA, LATTE DI CANAPA, LATTE DI MANDORLA, LATTE DI RISO, etc, rischiano di essere perseguiti dalla legge.

La Legge Italiana ed Europea, considera LATTE, il prodotto della secrezione della ghiandola mammaria dei mammiferi di sesso femminile.

Degli animali, solo i mammiferi sono in grado di produrre latte.

Per legge, al termine Latte, bisogna aggiungere il nome del mammifero che l’ha prodotto; Solo il Latte di Mucca può essere chiamato con il termine LATTE;

Quindi avremo i seguenti Latti:

  1. Latte di Mucca che per legge può essere chiamato “LATTE”
  1. Latte di donna o latte umano
  2. Latte di Cavalla
  3. latte di asina
  4. latte di capra
  5. latte di pecora
  6. latte di bufala
  7. Latte di mucca
  8. Latte di cammella
  9. Latte di coniglia
  10. etc.

Le bevande lattiginose vegetali, comunque sono un ottima alternativa al latte animale, in quanto risultano discretamente ricche in proteine, acidi grassi essenziali, minerali e polifenoli; sono digeribili, di buon sapore e privi di lattosio.

Le bevande lattiginose vegetali “essendo prive di lattosio”, sono indicate ai soggetti intolleranti al lattosio.

Al fine di prevenire lo sviluppo di intolleranze alimentari a determinati vegetali, i nutrizionisti consigliano di ruotare i vari tipi di bevande vegetali lattiginose, durante la settimana.

Profilo Linkedin dell’autore: Tecnologo Alimentare Dottor Liborio Quinto

Fonte Bibliografica (Il termine Latte vegetale è illegale)

Presenza di Link sponsorizzati su cui si ottengono una piccola quota di ricavi senza variazioni di prezzi. “#AVD” presenza di un link sponsorizzato all’interno della pagina.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights