Infiammazioni e Stress Mentale sono Faccia della Stessa Medaglia

Infiammazioni e Stress Mentale sono Faccia della Stessa Medaglia

Gentilissimi lettori, se siete alla ricerca di prodotti Naturali che aiutano a ridurre infiammazione, stress e umore, fate richiesta richiesta delle schede tecniche degli antiinfiammatori naturale e adattogeni, scrivendomi suCONTATTI

 

Nel corso della vita avete notato che nei periodi di maggiore Stress Mentale, compaiono piccoli dolori reumatici e si intensificano i sintomi di alcune malattie.

Avete anche notato che quando ci becchiamo un influenza, un raffreddore, oppure ci scottiamo la pelle al mare, oltre ad avvertire dolori, ci sentiamo psicologicamente atterriti, ossia giù di morale.

Quindi cari lettori stress mentale e Infiammazione sono faccia della stessa medaglia; se siete costantemente angosciati dai cattivi pensieri, somatizzate i problemi con dei sintomi fisici veri e propri che vanno dal semplice mal di testa e dolori reumatici, fino a vere e proprie malattie (ulcere, disturbi intestinali, etc).

È però anche vero il contrario! Se “Non avete cattivi pensieri”, però subite un trauma, un intossicazione alimentare o un raffreddore, l’umore scende e vi sentite depressi e stanchi.

Questa ipotesi viene confermata da molti clienti sofferenti di artriti, artrosi e altre patologie reumatiche, che quando assumono il Curcuma Plus (chiedi scheda tecnica del prodotto scrivendomi su -→ CONTATTI), vedono attenuarsi non solo i dolori, ma si sentono stranamente anche più felici.

Il curcuma plus, come anche l’olio di pesce ricco di EPA, il c-plus, il reishi, etc, attraverso la riduzione dell’infiammazione, contribuiscono indirettamente a migliorare l’umore.

Quindi l’umore cattivo può favorire l’infiammazione, ma anche l’infiammazione può peggiorare l’umore. I cattivi pensieri che torturano la nostra mente, sono dei stimoli infiammatori in grado di alterare il metabolismo e generare dolori.

Poiché le Infiammazioni si sommano e l’infiammazione totale è dato dalla somma di tutte le infiammazioni parziali che aggrediscono il corpo, anche controllando il benessere mentale, è possibile contribuire a ridurre il dolore e a migliorare il metabolismo.

In questo contesto, la figura del psicologo si unisce a quella del Medico, del farmacista e del Biologo Nutrizionista, per migliorare la salute del paziente.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights