Sei Interessato a ricevere informazioni tecniche sui prodotti antinvecchiamento? Allora chiedi la scheda tecnica degli Antiage, scrivendomi un messaggio su ——-> CONTATTI.
La L-Arginina è un aminoacido presente nelle proteine animali e vegetali, è svolge importanti funzioni per il corpo umano:
- Indispensabile per la formazione dei muscoli e degli enzimi.
- Aiuta a ringiovanire il corpo e sostiene la crescita, in quanto favorisce la secrezione dell’ormone della crescita “il GH”.
- Favorisce il rilascio dell’ormone della Crescita “il GH”.
- favorisce la secrezione di altri ormoni, quali: Prolattina, Insulina, glucagone.
- Migliora la salute cardiovascolare attraverso una maggiore sintesi di NO (Ossido Nitrico).
- Migliora la funzione nervosa, grazie ad una maggiore produzione di NO.
- Contribuisce all’erezione del Pene, sempre grazie alla produzione di NO.
- Contribuisce al sostentamento delle difese immunitarie per combattere le infezioni.
- svolge un azione depurante.
- Sembra contrastare l’ipertensione, perché funge da vasodilatatore
- Accelera la guarigione delle ferite
- etc.
Le proteine più ricche di arginina, sono quelle della carne del pollo, del tacchino, della fesa di tacchino, delle noci (e frutta secca oleosa a guscio), nel pesce, etc.
Date le importanti implicazioni sul benessere degli sportivi e anziani, questo aminoacido è molto richiesto dalle aziende alimentari e farmaceutiche di tutto il mondo per la formulazione di Integratori alimentari, alimenti funzionali e farmaci.
La L-Arginina pura (al 99%) è una sostanza alimentare preziosa! Il suo prezzo attualmente (in data 27/07/2018), viene quotato attorno ai 178,00 $ al Kg che corrisponde a circa 152,85 euro/Kg.
Una delle multinazionali più importanti nella produzione di L-Arginina nel mondo, è Ajinomoto Group, fondata dal Giapponese Kikunae Ikeda, che possiede vari stabilimenti distribuiti in tutti i continenti.
Come Avviene la Produzione di L-Arginina?
Per soddisfare le enormi richieste di L-arginina, l’Industria Alimentare ha messo a punto sistemi moderni di produzione di arginina.
L’arginina presente negli Integratori e formulati alimentari, non è di origine animale, ma viene prodotto per fermentazione da microorganismi selezionati.
I ceppi di batteri utilizzati per la produzione industriale di L-arginina, sono: il Corynebacterium Glutammicum e il Bacillus Subtilis.
In pratica le industrie biotecnologiche producono L-Arginina, fermentando i succhi degli scarti della lavorazione dei prodotti agricoli. Questi succhi grezzi vengono fatti fermentare da specifici batteri che trasformano i nutrienti in una soluzione acquosa di L-Arginina; Quando la fermentazione termina, si ottiene una soluzione ricca di L-Arginina (circa 20 – 30 mg/Litro) e altre impurezze; Questa soluzione verrà sottoposta a filtrazioni, centrifugazioni, e concentrazione, ottenendo alla fine l’arginina pura, bianca e cristallina con un grado di purezza che si avvicina al 98-99%.
L’Arginina così prodotta, verrà confezionata e venduta come ingrediente a tutte le aziende alimentari e farmaceutiche del mondo.
Fonte Bibliografica
Desclaimer
Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico
se fa aumentare l insulina vuol dire che fa ingrassare e se fa aumentare la prolattina vuol dire testosterone giu il che non mi sembra il massimo