La Bicicletta Più veloce del Mondo

La Bicicletta Più veloce del Mondo

Vuoi Migliorare l’efficienza fisica e mentale e prevenire l’invecchiamento? Se si, chiedi info degli anti-age, scrivendo un messaggio su –> CONTATTI.

Il 16 Settembre del 1918 è stato superato il record di velocità in bicicletta, da una Donna di 23 anni; La sua bicicletta speciale, ha raggiunto la velocità max di 295 Km/ora (pari a 183,9 miglia/ora).

Questa atleta si chiama Denise Korenek. Nel seguente video potete assistere al magnifico Record  

Questo record di velocità, non è solo merito della signorina, ma principalmente della bicicletta; una Bicicletta speciale, battezzata con il nome di Project Speed.

Cosa ha di tanto speciale, questa bicicletta, da renderla velocissima?

Il segreto sta negli ingranaggi dei pedali: Le normali biciclette hanno una corona grande anteriormente ed un sgruppo di pignoni collegati alla ruota posteriore.

La Project Speed è invece costituita, da due corone grandi e due gruppi pignone.

Per capire come è fatta, guardate attentamente “gli organi di distribuzione” della foto.

I Pedali azionano la prima corona £anteriore”, che tramite catena, fa girare un gruppo pignoni collegati “non alla ruota posteriore”, ma ad un altra “corona grande”; questa girando, aziona tramite una seconda catena, un secondo gruppo pignoni, collegati alla ruota posteriore. In questo modo, la pedalata diventa più potente e veloce.

La Bicicletta è un mezzo in continua evoluzione; In futuro forse avremmo biciclette “non elettriche” in grado di sviluppare grandi potenze e velocità, senza sforzi.

Per ottenere biciclette veloci e potenti, occorre trovare strategie sull’aerodinamica e sugli organi di distribuzione. Mettendo in parallelo due organi di distribuzione, è possibile raddoppiare la velocità e la potenza di una bicicletta.

Se in futuro verranno messi in commercio queste straordinarie biciclette, ci sarà un crollo nella vendita di auto e moto.

Fonte Bibliografica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights