La colazione migliora glicemia e forma fisica

La colazione migliora glicemia e forma fisica

La colazione migliora glicemia e forma fisica

Prodotto per la colazione a scopo dimagrimento, miglioramento della glicemia, riduzione dello stress, riduzione della fame nervosa CHIEDI INFO

La Colazione è molto importante per regolarizzare la glicemia, migliorare la forma fisica, l’umore, la concentrazione mentale e perdere grasso superfluo.

Le persone diabetiche non dovrebbero mai saltare la colazione, altrimenti rischiano di vedere la loro glicemia salire a digiuno per il resto della giornata.

Inoltre anche chi è a dieta, deve evitare di saltare la colazione, altrimenti rischia di accumulare liquidi di ritenzione, perdere massa magra, rallentare il metabolismo basale ed andare incontro a fame nervosa.

Inoltre “se nella colazione ci sono le proteine ricche di triptofano”, nel cervello aumenta il neurotrasmettitore antidepressiovo “serotonina”, che di notte si trasforma in melatonina.

Perché la colazione riesce a migliorare la glicemia?

Se al mattino, saltiamo la colazione, il cervello va incontro a carenza di glucosio; il cervello è un organo che usa come carburante, prevalentemente glucosio. Gli altri organi e tessuti sono in grado di ricavare energia dai grassi, mentre il cervello dipende energeticamente dal glucosio.

Se saltiamo la colazione, il cervello incomincia ad andare incontro a carenza di glucosio, ed allora l’organismo “fa di tutto per aumentare la glicemia a digiuno”, attraverso scariche di ormoni dello stress (noradrenalina, adrenalina e cortisolo), che provocano resistenza insulinica, ossia bloccano i recettori dell’insulina dei muscoli, impedendo ai muscoli di assorbire il glucosio; in questo modo il glucosio nel sangue aumenta a digiuno, mettendolo a disposizione del cervello.

Gli ormoni dello stress attivano anche la fame nervosa, decompongono le proteine dei muscoli (riducendo la massa muscolare), peggiorano la pressione arteriosa, aumentano la frequenza cardiaca (tachicardia), peggiorano l’umore e la salute cardiovascolare.

Inoltre gli ormoni dello stress peggiorano anche la forma fisica, perché dirottano parte del glucosio non assorbito dai muscoli, verso il tessuto addominale, aumentando la pancia.

Per migliorare la glicemia, ridurre lo stress, l’insonnia, la fame nervosa ed il grasso superfluo, bisogna fare una colazione ricca e completa, in cui siano presenti anche le proteine ad alto valore biologico.

Per facilitare la colazione, DNA SOLUTIONS ha formulato i pasti sostitutivi GET SLIM PRO a base di proteine del siero del latte (senza glutine, senza caseina e senza lattosio), bilanciate con carboidrati e fibre vegetali dell’avena, e fortificate con vitamine e minerali alcalini. Il prodotto è consigliabile usarlo in uesto modo: due misurini di get slim pro a colazione, sciolti in un bicchiare di acqua e bere.

La caratteristica delle proteine del GET SLIM PRO, è che oltre ad essere di alto valore biologico, conservano intatte le funzioni enzimatiche, sono molto solubili in acqua e potenziano la biosintesi del glutatione “con effetto antiossidante”. Chiedi info su GET SLIM PRO → CONTATTI

Inoltre poiché nel GET SLIM PRO ci sono i minerali alcalinizzanti, l’effetto acidificante delle proteine è quasi completamente neutralizzato, il che contribuisce a migliorare la forma fisica ed il trofismo muscolare. Piché le proteine del siero del latte, sono anche una fonte preziosa di TRIPTOFANO, la colazione con GET SLIM PRO, contribuisce a migliorare l’umore ed il sonno, grazie ad un aumento della serotonina e della melatonina.

La colazione migliora glicemia e forma fisica

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights