La Curcuma Dimagrante

La Curcuma rallenta la Biosintesi dei Grassi

Siete interessati ad ottimi integratori alimentari dimagranti a base di Curcumina, Garcinia cambogia e polifenoli del te verde? Fate richiesta di info, su Curcuma e Garcinia, scrivendo un messaggio su —> CONTATTI.

Il principi attivi della Curcuma Longa, sono utili nella lotta all’obesità.

Ad affermare ciò, è una pubblicazione medica del Dottor Huijin Fan, et al, del 17 Marzo 2016.

Il Dottor Huijin Fan, ha scoperto che la curcumina, inibisce uno degli enzimi della biosintesi dei grassi.

La Curcumina inibisce l’enzima “Acido Grasso Sintasi”, chiamato anche con i nomi di FAS e di EC 2.3.1.85.

La curcumina, inibendo l’acido grasso sintasi, rallenta la trasformazione dei carboidrati in acidi grassi, favorendo la perdita di grasso.

L’Inibizione dell’enzima Acido grasso sintasi avviene attraverso due meccanismi:

  1. Attraverso l’inibizione dell’attività enzimatica (IC50 = 10,5 microgrammi/ml)
  2. Attraverso la soppressione genetica dell’enzima.

Attenzione a quale curcuma usate …

La spezia di curcuma è inefficace, rispetto agli integratori: Il principio attivo della curcuma è la curcumina. Nella curcuma usata come spezia, ce poca curcumina (appena il 4-6%); Per avere un effetto dimagrante – antinfiammatorio, occorre utilizzare gli integratori di curcuma, titolati al 95% in curcumina. Per una Buona curcuma, chiedete info, scrivendo suCONTATTI.

Altri inibitori della sintesi dei grassi …

Oltre alla curcumina, esistono altre sostanze naturali in grado di inibire l’attività enzimatica dell’acido grasso sintasi; Tra queste, cito i polifenoli del te verde (Epigallocatechina-3 gallato o EGCG), e le proantocianidine.

Un altro enzima coinvolto nella sintesi dei grassi è la Citrato liasi (EC 2.3.3.8). Questo enzima, possiamo bloccarlo tramite gli integratori di Garcinia Cambogia. La Garcinia Cambogia, contiene l’acido idrossicitrico, che è un potente inibitore naturale della sintesi dei grassi.

Per Info sui prodotti della perdita peso, fate richiesta di curcuma, Garcinia e Lipoblock scrivendo un messaggio su —> CONTATTI.

Fonte Bibliografica

  • Curcumin Inhibits intracellular fatty Acid Synthase and Induces apoptosis in human breast cancer MDA-MB-231 cells – Huijin Fan, Yan Liang, Xiabing Li, Hang Xun, Jia Sun, Wei He, Hay Tong Lau – Published online on: March 17, 2016 https://www.spandidos-publications.com/or/35/5/2651

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights