La Luce Rossa del Sangue e l’Infrarosso

La Luce Rossa del Sangue e l’Infrarosso

Gentili lettori, se siete interessati alle schede tecniche (gratuite) di prodotti coadiuvanti del dimagrimento, detossificazione o al sostegno delle difese immunitarie, potete fare richiesta scrivendomi su ——-> CONTATTI

Gli esseri viventi sono nati per vivere a contatto con la luce del giorno.

Tutti noi sappiamo come le piante hanno bisogno della luce solare per produrre energia, zuccheri ed ossigeno. Le Piante svolgono questo lavoro grazie alla clorofilla.

La clorofilla è una sostanza verde contenuta nei cloroplasti delle cellule vegetali, in grado di assorbire la luce solare e trasformarla in energia chimica per spaccare le molecole di acqua in Ossigeno e H+, dando l’avvio alla fotosintesi clorofilliana.

La clorofilla ci appare verde perché di tutte le radiazioni luminose che assorbe dalla luce, espelle solo le radiazioni del verde.

La cosa che dovrebbe stupirvi è che la formula chimica della clorofilla è “quasi identica a quella dell’emoglobina.

L’emoglobina è il pigmento rosso contenuto nei globuli rossi del sangue; se osservate la formula chimica dell’emoglobina noterete che è quasi identica a quella della clorofilla; l’unica cosa che cambia è che al centro della molecola della clorofilla ce il Magnesio, mentre in quella del sangue ce il Ferro.

Il ferro quindi rende rosso l’emoglobina del sangue; se al posto del ferro ci fosse il Magnesio, l’emoglobina ci apparirebbe verde come la clorofilla.

Se la clorofilla è in grado di assorbire la luce solare per svolgere la fotosintesi, probabilmente anche l’emoglobina è in grado di assorbire la luce.

L’emoglobina assorbe l’energia luminosa attraverso la rete di capillari che irrorano i vasi sanguigni e poi questa energia radiante lo trasmette per irraggiamento all’interno del corpo.

Sembra fantascienza?

Forse si! … Ma fate questo esperimento! In una stanza buia poggiate il dito o la mano su di una lampadina Led di colore Rosso; Noterete che la luce rossa (che non viene assorbita dal sangue, ma riflessa), vi attraversa le dita. Provate a fare la stessa cosa con un led di un altro colore; per esempio con il verde! Noterete che la luce verde non diffonde all’interno del dito.

Quindi il sangue non serve solo a diffondere l’ossigeno, i nutrimenti ed il calore nei tessuti corporei; il sangue probabilmente riesce ad assorbire la luce solare attraverso i capillari del sottocute e cedere alcune lunghezze d’onda della luce visibile alle cellule interne del corpo.

Quali radiazioni cede al corpo l’emoglobina del sangue?

L’emoglobina riesce a cedere alle cellule per irraggiamento, le radiazioni del Rosso e dell’Infrarosso. L’Infrarosso è una radiazione non visibile all’occhio umano, di lunghezza d’onda un po’ più lunga delle radiazioni rosse del visibile.

Il rosso e l’Infrarosso sono radiazioni che trasportano calore; Quindi il Sangue è rosso perché Irraggia energia termica alle cellule che compongono l’organismo.

La luce rossa e l’infrarosso assorbito dall’emoglobina che circola dentro i capillari della pelle esposta alla luce, viene probabilmente riflessa e diffusa all’interno del corpo.

Questa capacità di assorbire energia luminosa e poi cederla avrà una funzione che non comprendiamo.

Su questa teoria sono nate in Germania e Russia, da anni le terapie di fotoluminescenza del sangue per curare diverse patologie; La medicina convenzionale non ammette l’uso di queste terapie, anche perché sembrano teorie strane e poco studiate.

In cosa consiste la terapia fotoluminescente?

In pratica il medico preleva circa 200 ml di sangue, lo irradia a bassa potenza con radiazioni ultravioletti UVB (o altre radiazioni del visibile), per poi reiniettarlo nelle vene del paziente; Il sangue irradiato, cede parte dell’energia radiante alle cellule del corpo stimolandone la guarigione.

Nei dettagli di questa terapia suggerisco di leggere la seguente fonte bibliografica http://www.medical-library.net/photoluminescence_therapy.html

Lo scopo di questo articolo è di informare il lettore che:

  1. L’emoglobina del sangue è simile alla struttura chimica della clorofilla con l’unica differenza che il primo contiene ferro ed è rosso, e la seconda magnesio e si presenta verde.
  2. Che l’emoglobina dei capillari sanguigni del sottocute riescono ad assorbire l’energia solare, e diffondere e irradiare le cellule del corpo attraverso le radiazioni dell’infrarosso e del rosso
  3. La diffusione delle radiazioni del rosso nel sangue è dimostrato dal fatto che mettendo un dito sopra una luce led rosso, il dito si illumina di rosso, mentre ciò non succede con altri colori.
  4. Che forse i colori che natura ci irradia (verde, azzurro, celeste, rosso, arancione, giallo), svolgono una funzione vitale per l’organismo che ancora gli scienziati non comprendono.
  5. Che alcuni studiosi hanno messo a punto terapie mediche non convenzionali basate sulla luce e sull’irradiazione del sangue con alcune radiazioni luminose, allo scopo di migliorare la salute.

Fonti Bibliografiche

  1. Photoluminescence Theraphy, ultraviolet blood irradiatio http://www.medical-library.net/photoluminescence_therapy.html
  2. Tipi di sangue colorati https://www.jackkruse.com/reality-7-blood-chlorophyll-types-food/
  3. UVN Ultraviolet Theraphy http://www.oxygenhealingtherapies.com/pro_uvb.html
  4. Blood irradiation Theraphy https://en.wikipedia.org/wiki/Blood_irradiation_therapy
  5. Assorbimento di luce colorata dal sangue https://chemdemos.uoregon.edu/demos/Absorption-of-Colored-Light-by-Blood

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights