La Miostatina Inibitrice dei Muscoli

Per Info sui prodotti che aiutano a rinforzare i muscoli, scrivetemi su –> CONTATTI

La Miostatina Inibitrice dei Muscoli

Vi ricordate il Film dell’Incredibile Hulk? Un infermiera per sbaglio diede da bere una strana soluzione ad un Paziente, il quale si trasformò nel Muscoloso Hulk. Cosa conteneva quella soluzione? Conteneva una sostanza che inibiva la Miostatina.

In questo articolo parliamo della miostatina, una sostanza prodotta dal corpo che inibisce la crescita muscolare. Bloccare la Miostatina è il sogno di tutti gli atleti, perché si favorisce la crescita muscolare.

Per Info sui prodotti che aiutano a rinforzare i muscoli, scrivetemi su –> CONTATTI

Cosa è la Miostatina (chiamata anche GDF-8)?

Ci sono ragazzi, che con facilità sviluppano imponenti masse muscolari, mentre altri pur allenandosi duramente, faticano a mettere su muscoli.

Perché questa differenza?

Uno dei motivi che limita lo sviluppo delle masse muscolari è la Miostatina, nota anche con il nome di GDF-8. La Miostatina è una sostanza prodotta dall’organismo, in grado di sopprimere la crescita muscolare.

Chi produce molta miostatina, tende ad essere demuscolato; pur allenandosi duramente, i muscoli faticano a crescere.

Ci sono persone che producono poca miostatina; i muscoli di queste persone crescono facilmente, al minimo sforzo muscolare.

La carenza o eccesso di miostatina, è una caratteristica genetica.

Esistono rari casi di persone e animali che nascono privi di miostatina; i corpi di queste persone e animali, sono enormemente muscolosi.

L’industria della carne, ha selezionato diverse razze bovine e suine, in grado di produrre molto muscolo. La caratteristica di questi animali, e che sono carenti geneticamente di Miostatina.

L’industria della Carne ha anche messo a punto alcuni farmaci per uso zootecnico, per favorire l’incremento della massa muscolare negli animali. Tra questi cito la Follistatina, una sostanza in grado di inibire l’azione della miostatina.

Molti cani “di razza muscolosa”, sono geneticamente carenti di Miostatina. Tale carenza, favorisce la crescita imponente di muscoli.

Per Info sui prodotti che aiutano a rinforzare i muscoli, scrivetemi su –> CONTATTI

Di seguito un video sul Cane con carenza genetica di miostatina: Notare l’imponente massa muscolare

Fonte Bibliografica (La Miostatina Inibitrice dei Muscoli)

Parola chiave: La Miostatina Inibitrice dei Muscoli

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Una risposta a “La Miostatina Inibitrice dei Muscoli”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights