La Pera Contiene Formaldeide Naturale

La Pera Contiene Formaldeide Naturale

Desiderate ricevere una consulenza sui prodotti antinfiammatori naturali? Se si, scrivetemi un messaggio, su —> CONTATTI.

Mela e Pera, sono due frutti gemelli, ma la Mela è di gran lunga migliore.

La Pera ha la fregatura di essere uno dei frutti più ricchi di Formaldeide Naturale. La formaldeide è una sostanza fortemente irritante e tossica.

Pensate che 1 kg di pere, può contenere una quantità di formaldeide pari a 35 – 65 mg/kg.

Un po’ tutti i frutti contengono tracce di formaldeide naturale, ma la pera è quella che ne contiene di più!

Le mele contengono pure, formaldeide, ma la quantità è molto trascurabile, perché non supera i 5 – 6 mg/kg. Le Pere ne contengono quasi 10 volte tanto!

 

 

 

 

Ma Perché la Formaldeide è così Tossica?

La formaldeide, è una di quelle sostanze, in grado di surriscaldare il sistema immunitario.

In pratica, dovete sapere “che tutte le proteine batteriche”, terminano con una Formil-metionina, ossia con un amminoacido combinato con l’acido formico.

Le proteine umane, invece, terminano con la metionina normale.

L’assunzione o inalazione della formaldeide, fa si che questa, si combini con le metionine delle proteine umane, formando le Formil-metionine. Il sistema immunitario (i macrofagi) vedendo la formil-metionina, credono di trovarsi difronte a batteri e virus, e appiccano l’infiammazione. Ecco perché la Formaldeide surriscalda il sistema immunitario.

Le Pere, se assunte quotidianamente in grandi quantità, possono surriscaldare il sistema immunitario.

Le Pere, poi, hanno anche un altra fregatura: contengono il nichel come allergene. I soggetti allergici o intolleranti al nichel, possono sviluppare infiammazioni da cibo o allergia, consumando le pere. Le mele non contengono ne Nichel e ne Formaldeide, quindi le mele non surriscaldano il sistema immunitario.

Ancora sulla Formaldeide Naturale …

Normalmente la formaldeide si forma dalle attività industriali, però anche alcuni insetti, microorganismi e piante possono produrne un po’.

Le formiche, per esempio, producono acido formico come sostanza di difesa.

La formaldeide viene prodotta spontaneamente anche dai microorganismi intestinali e/o da quelli che fermentano gli alimenti.

Una flora batterica intestinale alterata, apporta all’organismo, anche piccole quantità di formaldeide, che irritano ed intossicano l’organismo.

Gli alimenti alterati dai microorganismi e quelli fermentati (insaccati, formaggi), possono contenere piccole quantità di formaldeide.

Fonte Bibliografica

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

2 Risposte a “La Pera Contiene Formaldeide Naturale”

  1. La fonte bibliografica di hong kong sopra citata dice però che la formaldeide presente nel cibo non è tossica mentre è cancerogena per inalazione….?Quindi le pere si possono mangiare?

    1. Ciao Giorgio
      tutto si può mangiare con moderazione….
      il problema si manifesta, quando si eccede con qualsiasi cibo…
      Le pere sono frutti un po riscaldanti….se si eccede nel consumo, può creare problemi in soggetti sensibili
      tuttavia la quantità di formaldeide, pur se relativamente elevata nelle pere…è comunque bassa per causare intossiazione….si parla di 60 mg/ su 1 Kg di pere….
      quindi puoi mangiarle tranquillamente, basta non esagerare ….anche il cibo più innocuo se ne abusi, può trasformarsi nel suo più peggior incubo 😀
      Buona serata

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights