La Vitamina C contro il mal di mare

La Vitamina C contro il mal di mare

La Vitamina C contro il mal di mare

Info su un buon integratore di Vitamina C e bioflavonoidi → CONTATTI

tante persone soffrono di mal di mare quando viaggiano in auto o in nave, e le donne giovani sono più sensibili degli uomini. Un rimedio per il mal di mare ed il mal di macchina è l’integrazione alimentare di Vitamina C. la Vitamina C migliora la tolleranza delle persone al mal di macchina ed al mal di mare, durante il viaggio in auto o in nave.

Perché la Vitamina C riesce a prevenire il mal di mare?

Sembra che a scatenare il mal di mare ed il mal di macchina, sia il rilascio di istamina da parte dei mastociti. L’istamina è quindi la causa della nausea e del malessere scatenata dai lunghi viaggi in mare e/o in auto; infatti la maggior parte dei farmaci usati per controllare la nausea da mal di mare, sono antistaminici.

Anche gli animali possono soffrire di mal di mare quando viaggiano. E’ stato dimostrato che usando dei farmaci inibitori della ISTIDINA DECARBOSSILASI “enzima responsabile della produzione di Istamina”, inibiscono il mal di macchina.

La Vitamina C (acido L-ascorbico), comunemente presente negli agrumi e nel mango, è noto essere un antistaminico naturale. La Vitamina C riesce ad abbassare in modo naturale l’istamina nel corpo, contribuendo ad attenuare gli stati allergici.

I Ricercatori tedeschi hanno indagato se l’integrazione di Vitamina C in giovani adulti, riesce a sopprimere il mal di macchina; i risultati della ricerca hanno confermato che l’integrazione di vitamina C con 1-2 mg/giorno di questa sostanza, ha aiutato le persone sensibili a tollerare il mal di mare.

Sembra che la Vitamina C aiuti da una parte a ridurre il rilascio di istamina, e dall’altro a favorirne la sua eliminazione dal corpo. La vitamina C sembra aumentare i livelli di DAO, che è un enzima responsabile della degradazione dell’istamina. Quindi più vitamina C nella dieta, significa maggiori livelli di DAO che aiutano ad eliminare l’istamina in eccesso del corpo, attenuando i sintomi della nausea durante i viaggi in nave ed in auto.

Fonte Bibliografica (La Vitamina C contro il mal di mare)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights