L’Alcol è un potente Denaturante

L’Alcol è un potente Denaturante

Sei interessato ai prodotti anti invecchiamento e detossificanti? Se si, fate richiesta dei prodotti anti – invecchiamento, scrivendo un messaggio su CONTATTI.

L’alcol è una sostanza molto tossica.

L’alcol denatura le proteine e destabilizza le membrane cellulari.

Cosa significa denaturare le proteine?

Significa alterare la conformazione delle proteine.

Per rendervi conto di cosa sto dicendo, immaginate di prendere un bicchiere colmo di chiara trasparente di uovo (albume crudo); versateci un po’ di alcol puro, e noterete che l’albume diventa torbido e bianco. In pratica l’albume ricco di proteine, viene denaturato dall’alcol, proprio come succede quando riscaldate in padella l’albume d’uovo.

Quì sotto potete vedere il video dell’esperimento con Alcol e Chiara d’Uovo

L’alcol cuoce chimicamente l’albume d’uovo.

Sia il calore che l’alcol, denaturano le proteine dell’uovo, della carne e del pesce.

Immaginate, allora cosa ci succede, quando beviamo un superalcolico. L’alcol diffonde nell’organismo e denatura enzimi e proteine che incontra lungo il suo percorso.

Se ci pensate, capirete la pericolosità dell’alcol. L’alcol cuoce le proteine che compongono le vostre cellule. L’alcol favorisce le infiammazioni e l’invecchiamento.

Bere alcol significa essere “Veri Deficienti”.

Ma l’alcol non denatura solo le proteine.

L’alcol è un buon solvente organico; Se ci pensate, l’alcol rimuove le macchie di grasso più facilmente dell’acqua. Immaginatevi cosa succede alle vostre cellule, esposte all’alcol; Le membrane cellulari fatte di fosfolipidi, vengono sgrassate dall’alcol.

Il cervello ed i Nervi, ricchi di fosfolipidi e sfingolipidi, sono molto vulnerabili all’azione dell’alcol, perché diffonde nella materia grassa dei neuroni.

Detto questo, siete ancora convinti di bere alcol?

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights