Le Bacche di Goji e l’Ormone della Crescita

Le Bacche di Goji e l’Ormone della Crescita

Sei interessato ad avere maggiori informazioni sui prodotti che favoriscono la secrezione dell’ormone della crescita? Allora scrivimi su contatti.

L’ormone della crescita è un ormone che aiuta i giovani a crescere in altezza ed a svilupparsi e serve agli adulti per ringiovanire i tessuti e mantenere una buona forma fisica.

La carenza di ormone della crescita che subentra gradualmente con l’avanzare dell’età è una delle principali cause dell’invecchiamento.

Mantenere alto il livello di ormone della crescita in età adulta consente di rallentare l’invecchiamento. Si stima che una buona produzione di GH consente all’anziano di apparire più giovane (anche di 10 anni) rispetto ai suoi coetanei che ne producono meno.

In commercio esistono numerosi prodotti in grado di stimolare la secrezione dell’ormone della crescita (per maggiori informazioni, scrivetemi su contatti);

Un alimento naturale in grado di stimolare il rilascio dell’ormone della crescita sono le bacche di Goji. Queste bacche di colore rosso che crescono nei terreni alluvionali dell’Asia e America contengono alcuni sesquiterpeni in grado di stimolare l’ipofisi a secernere l’ormone della crescita.

Una maggiore secrezione di GH nell’anziano, consente di avere i seguenti benefici:

  • Pelle più spessa ed idratata con minor presenza di rughe
  • Ossa e articolazioni forti
  • dal punto di vista psichico ci si sente sicuri di se
  • Migliore libido ed efficienza sessuale, perché indirettamente influenza la secrezione di altri ormoni tipo quelli sessuali.
  • Minori acciacchi
  • etc.

Le bacche di Goji sono reperibili in commercio sia essiccate che sotto forma di formulati erboristici (per fare le tisane) e integratori alimentari (chiedi maggiori Info scrivendomi si contatti).

Un altra caratteristica delle bacche di Goji e che contiene dei speciali polisaccaridi detti LBP in grado di stimolare il sistema immunitario nel rafforzare la sorveglianza immunologica contro agenti infettivi e cellule cancerose con meccanismi simili ai polisaccaridi dell’Aloe Vera e Arborescens.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sulle sostanze che stimolano il rilascio di ormone della crescita, scrivimi su contatti ed avrai preziosi suggerimenti.

Fonte Bibliografica

  • Super Food di David Wolfe – Macro edizioni (stampa Dicembre 2016) capitolo 1 Bacche di Goji da pagina 25 a pagina 45.

 

 

 

Nota Legale 

Le Informazioni contenute in questo Blog non intendono sostituirsi al parere professionale del medico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a descrizione del lettore. L’autore e l’amministratore del Blog si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione da qualsivoglia indicazione riportata nel Blog Alimentazione e Nutraceutica. Per ogni problema specifico si raccomanda di consultare uno specialista

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

4 Risposte a “Le Bacche di Goji e l’Ormone della Crescita”

    1. ASSOLUTAMENTE NO …. PERò FORSE COME PENSA LEI SAREBBE BENE EVITARLI IN CASO DI PATOLOGIE ONCOLOGICHE
      e bene capire questi concetti …
      Per sostanza cancerogena si intende una sostanza in grado di provocare delle mutazioni al DNA (E LA BACCA DI GOJI NON è CANCEROGENA)
      per fattore di crescita si intende una sostanza in grado di favorire la crescita delle cellule attraverso l’attivazione del ciclo cellulare
      le Bacche di Goji secondol’autore del libro Super Food di david Wolfe -macro editore dice che le bacche di goji sono ricchi di polisaccaridi immunostimolanti, fitocomposti antinfiammatori e dei sesquiterpeni in grado di stimolare la pituitaria a secernere GH; Forse le bacche di Goji andrebbero evitate in problemi oncologici

  1. qual e il quantitativo giornaliero di bacche essiccate per ottenere tale effetto? ovviamente prese prima di andare a lettto. giusto?

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights