Le Carni Rosse Perché Sconsigliate?

Le Carni Rosse perché Sconsigliate?

Per Info, registratevi e contattatemi dalla mia –> Pagina facebook 

Nelle Carni Rosse e nel Latte Animale, si nasconde una sostanza dannosa al sistema immunitario; questa sostanza si chiama Acido Sialico Non Umano, meglio conosciuto sotto il nome di Neu5Gc.

Nel seguente video, si discute dell’acido sialico delle carni rosse e dei latticini. Per Info, contattatemi dalla mia –> Pagina Facebook

Tutti gli animali, sono fatti di cellule; ogni cellula è costituita da un nucleo, un citoplasma e una membrana cellulare.

Sopra ogni membrana, poggia un velo di zuccheri speciali; questo velo di zuccheri, prende il nome di glicocalice.

Il glicocalice è una patina di zuccheri che riveste le membrane di ogni cellula.

Uno degli zuccheri più importanti del glicocalice, è l’Acido Sialico.

Fate ora attenzione!!!

Esiste un acido sialico umano, chiamato Neu5Ac, ed esiste un acido sialico “Non Umano”, chiamato Neu5Gc.

L’acido Sialico Umano, è presente nel glicocalice che ricopre le membrane delle cellule umane, ed è presente anche negli animali a carne bianca (Uccelli, Pollame), nelle uova e nei pesci.

L’acido Sialico “Non Umano” (Neu5Gc), invece è diffuso nelle carni rosse (pecora, capra, vitello, agnello, bufala, cavallo, etc) e nel loro latte. Anche i salumi fatti con carne di maiale o bovino, sono ricchi di acido sialico non umano.

Un Abuso nella dieta, di carni rosse e latticini, può inquinare il glicocalice umano da acido sialico non umano, ciò può generare infiammazione silente. Ovviamente tutto dipende dalle quantità assunte; se non si esagera, l’infiammazione silente stenta a partire.

Invece, il consumo di Carni Bianche, Pesce e Uova, non genera infiammazione silente, perché non inquina le cellule umane. Questi alimenti, infatti, non contengono Neu5Gc, ma contengono il Neu5Ac identico a quello umano.

Forse è anche per questo motivo, che i medici sono soliti suggerire ai propri pazienti, di preferire le carni bianche e il pesce, alle carni rosse e latticini; non solo per un problema di colesterolo e grassi saturi, ma anche per una questione di acido sialico.

A proposito! Se Interessati ai prodotti per il dimagrimento , guardate questo video

 

Desclaimer

Le Informazioni Pubblicate su Alimentazione e Nutraceutica hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights