Le Corna di cervo sono Anabolizzanti?

Le Corna di cervo sono Anabolizzanti?

Le Corna di cervo sono Anabolizzanti?

Per Info su integratori alimentari a sostegno della massa muscolare CONTATTI

Il velluto che riveste le corna di cervo sono ricche di un ormone anabolizzante ed anti-fatica: l’ormone della crescita IGF-1, ed è molto richiesto dal mercato USA e dalla medicina popolare CINESE. Tale prodotto in Europa se ne sente poco parlare.

La Nuova Zelanda è la prima produttrice mondiale di velluto di corna di cervo, e la CINA e gli USA sono i principali consumatori.

Negli antichi scritti Cinesi, si parlava delle proprietà medicinali delle corna di Cervo, ed in Cina i preparati di corna di cervo vengono chiamati Lu Rong ed in Inglese Valvet Antler.

Gli Integratori a base di velluto di Corna di cervo contengono il fattore di crescita IGF-1, noto per i suoi effetti anabolizzanti sui muscoli, forza e resistenza fisica.

Le corna di Cervo sono rivestite da una membrana vellutata “chiamata velluto di corna di cervo”, è contengono diverse sostanze, incluso l’ormone della crescita IGF-1 (fattore di crescita insulino -simile). Dal velluto di corna di cervo, alcune aziende ricavano integratori ricchi di IGF-1, per proporli ad atleti che vogliono aumentare la massa muscolare e le performance atletiche.

Le corna di cervo sono un vero e proprio super-alimento: Sono ricchi di oligominerali (calcio, fosforo, potassio, alluinio, zinco, rame e ferro), amminoacidi, fosfolipidi, polipeptidi, proteine e fattori di crescita (tra cui IGF-1 e le ECTOSAPONINE).

Alcuni testi riportano che la polvere di corna di cervo riducono la fatica e migliorano il sonno e l’appetito.

Secondo la pubblicazione (PMC5383196), gli integratori di corna di cervo potrebbero avere le seguenti proprietà biologiche: Modulazione immunitaria, antifatica, anti-osteoporosi, ematopoietiche, cicatrizzazione delle ferite e promozione della crescita dei capelli.

Occorre però prestare attenzione all’ormone IGF-1, perché essendo un fattore di crescita molto potente, può stimolare la proliferazione delle cellule trasformate e bloccare l’apoptosi.

Fonte Bibliografica

  1. Huang, W. C., Huang, C. C., Chuang, H. L., Chiu, C. C., Chen, W. C., & Hsu, M. C. (2017). Cornu cervi pantotrichum supplementation improves physiological adaptions during intensive endurance training. The Journal of veterinary medical science79(3), 674–682. https://doi.org/10.1292/jvms.16-0623 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5383196/
  2. Cox, Holly D, and Daniel Eichner. “Detection of human insulin-like growth factor-1 in deer antler velvet supplements.” Rapid communications in mass spectrometry : RCM vol. 27,19 (2013): 2170-8. doi:10.1002/rcm.6678 https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23996390/
  3. Deer antler (lu rong) – What is deer antler? What is it used for?https://www.acupuncturetoday.com/herbcentral/deerantler.php

Nb! presenza di Link di affiliazione IconA su cui si percepiscono piccole percentuali sulla vendita, senza variazione di prezzo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dottor Liborio Quinto

Sono un appassionato di Biologia e Chimica degli Alimenti, e condivido con Voi, il Mio sapere. Chi è interessato a propormi qualcosa, può contattarmi

Verified by MonsterInsights